Via Ardeatina a Roma: arrivano 4 milioni per rifare la strada
Sono stati stanziati 4 milioni per rifare la Via Ardeatina, una delle strade più pericolose del raccordo anulare romano. I lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale interesseranno la strada provinciale stradale dal Km 9+516 al km 20+000 e dal km 23+200 al 27+000, come hanno comunicato il vice sindaco, Teresa Zotta, e il delegato alla viabilità della città metropolitana, Carlo Caldironi.
Interventi di riqualificazione per la Via Ardeatina di Roma
A seguito delle innumerevoli segnalazioni delle istituzioni locali e dei cittadini, sono state individuate le zone più dissestate e già nel dicembre 2020 si era intervenuto per garantire un transito veicolare e pedonale sicuro tra Falcognana e Spregamore.
Stavolta toccherà alla Via Ardeatina, dove fin troppe volte il manto stradale dissestato ha già causato incidenti e danni alle auto, come ha ricordato il consigliere del Municipio IX di Fratelli d’Italia, Massimiliano De Juliis, che in merito all’annuncio del rifacimento integrale dell’asfalto di Via Ardeatina ha commentato: “Meglio tardi che mai!”
Fonte foto: Il caffè.tv