Via Veneto contemporanea a Roma: una mostra gratuita a cielo aperto

Pubblicato 
venerdì, 08/10/2021
Di
Serena De Luca
Erwin-Wurm

"Via Veneto Contemporanea" è questo il nome della meravigliosa esposizione a cielo aperto che si svolge a Roma con le straordinarie opere di Erwin Wurm, il grande artista austriaco conosciuto in un tutto il mondo.

La mostra è visibile, nella strada della capitale, a partire dal 25 Settembre e fino al 14 Novembre 2021. È una speciale esposizione in cui l'arte occupa gli spazi pubblici della città ed è spunto di riflessione per i passanti, i cittadini ed i turisti che possono così immergersi completamente in essa.

Le opere di Erwin Wurm a Roma

Erwin Wurm è un artista davvero particolare, le cui opere sono spesso oggetti che vengono decontestualizzati e molte volte anche sfigurati che portano chi le osserva a mettere in discussione il concetto stesso di arte, nel suo significato più tradizionale.

Ben quattordici sono gli interventi dell'artista nella strada della Dolce Vita tra Performative Sculptures, Sculture Tascabili, Sculture a metà e tante altre che andranno appunto a caratterizzare l'esposizione che sarà assolutamente gratuita.

L'evento è curato da Catherine Loewe e promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Informazioni su mostra di Erwin Wurm a Roma

Quando

Dal 25 Settembre al 14 Novembre 2021

Dove

Via Veneto, Roma

Orari

sempre visitabile perché è all'aperto

Prezzo

Gratuito

Informazioni sull'evento

  • Dove: Via Veneto, Roma
  • Quando: da Sabato 25 settembre 2021 a Domenica 14 novembre 2021
  • Prezzo: l'evento è gratuito
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram