Visite gratis di prevenzione oncologica a Roma per tutte le donne

Pubblicato 
mercoledì, 17/03/2021
Di
Fabiana Bianchi
Dottoressa

Nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 marzo 2021 sono previste visite gratuite per la prevenzione del seno, del cavo orale e delle ovaie per le donne fragili a Roma.

Si tratta di un'iniziativa che nasce dalla collaborazione tra ACLI di Roma aps e LILT Roma in favore delle donne con difficoltà a poter accedere alle visite di prevenzione oncologica.

La XX Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Questa bella ed utile iniziativa è inserita in tutte quelle previste per la XX Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, promossa dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori in tutta Italia nelle giornate dal 13 al 21 marzo.

I due giorni di prevenzione gratuita a Roma sono un nuovo esempio del perenne profondo impegno dell'ACLI per le donne ed bellissimo segnale di come si dovrebbe fare rete sul territorio di modo che l'effetto di queste azioni si moltiplichi sempre di più.

Purtroppo la pandemia da Coronavirus ha creato molte difficoltà nell'ambio della prevenzione verso patologie gravi, ma anche la crisi economica ha peggiorato la situazione. Iniziative come questa sono sempre più importanti anche per fare da ammortizzatore contro i pesanti colpi della crisi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram