A Roma ci sarà la Giornata della Moda: la Capitale sarà sempre più protagonista

Pubblicato 
domenica, 13/02/2022
Di
Serena De Luca
Sfilata

Speciale novità a Roma, in arrivo la proposta della Giornata della Moda, un'iniziativa interessante che prevede un programma con diversi eventi e sfilate che si svolgeranno in alcuni dei luoghi più famosi e conosciuti di Roma.

Tale iniziativa è stata proposta e votata in commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali con Mariano Angelucci. Bisognerà quindi aspettare la conferma dell'evento, i vari dettagli e i relativi permessi.

Insomma, una bella iniziativa per la città e una bella sfida, che la vedrà protagonista in uno dei settori centrali dell'economia.

Quando si svolgerà la Giornata della Moda a Roma

Prossimamente, quindi, si deciderà il periodo durante il quale si svolgerà la Giornata della Moda a Roma, probabilmente tra la primavera e l'estate 2022. Mentre sul luogo, si sceglierà tra il Colosseo e i Fori imperiali.

Intanto, in programma c'è anche la Settimana della Moda che però sarà ufficializzata dal prossimo anno e che prevederà diversi eventi nei vari Municipi della Capitale. Un'ottima occasione per i giovani talenti e gli artisti che lavorano in questo settore.

Le parole del presidente

Ecco le parole del presidente della commissione:

Roma ha tutte le carte in regola per riaffermare il proprio ruolo da protagonista in un comparto che rappresenta un valore centrale dell’economia italiana. Vogliamo soprattutto che la Settimana della Moda abbia un’identità precisa: un percorso che unisce la storia dello stile italiano, nato nella Capitale con marchi prestigiosi, con l’innovazione, declinata in nuovi materiali e sostenibilità.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram