Blanco in concerto a Roma: treni prolungati, orari metro e bus e parcheggi

Pubblicato 
mercoledì, 27/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Blanco

Mercoledì 27 e giovedì 28 luglio 2022 ci sarà il concerto di Blanco all'Ippodromo Capannelle, nell'ambito del Rock in Roma. È prevista un elevato di spettatori per cui è consigliato vivamente di raggiungere la location tramite i mezzi di trasporto pubblico per evitare troppi rallentamenti al traffico.

Si può raggiungere l'Ippodromo, che si trova in Via Appia Nuova 1245, sia con bus sia con metro e saranno previsti anche dei treni speciali per facilitare il ritorno dei tanti spettatori alla fine del concerto.

Come raggiungere Capannelle in bus

Si possono utilizzare i seguenti bus:

  • bus 664 con partenza da largo dei Colli Albani, dove c’è anche la fermata della metro A, questi bus sono attivi fino alle 2 di notte. La fermata bus più vicina, cioè Capannelle – Appia Nuova si trova a 100 metri dall'ingresso principale.
  • bus 654 con ultima partenza alle 20.00
  • bus 118 con ultima partenza alle 23.00
  • bus 503 con ultima corsa alle 23.30;
  • bus 520 con ultima corsa alle 23.30.

Treni prolungati per il ritorno

La fermata del treno più vicina è Capannelle a 700 metri dalla locationa. Il treno che ferma a Capannelle parte dalla Stazione Termini in direzione Ciampino. 

Alla fine del concerto ci saranno dei treni speciali, in più, che partono da Capannelle per Ciampino e per Roma Termini.

Metropolitane A, B e C

Le ultime corse delle metro B e C sono alle 23.30, infatti ricordiamo che il prolungamento notturno c'è solo venerdì e sabato.

Segnaliamo che sulla metro A il servizio finisce alle 21.00 poiché da quest'orario iniziano dei lavori, ma il servizio sarà svolto da una navetta sostitutiva della linea MA.

Dopo le 23.30, alla fine del servizio metro, sugli stessi itinerari partono i bus notturni nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C). Potete consultare i dettagli sui bus notturni sul sito Atac.

I parcheggi disponibili

Relativamente ai parcheggi, i diversamente abili che dovranno andare al concerto, possono accedere alla location direttamente dal GATE D, e parcheggiare al P4. Lì, saranno presenti i volontari che li accompagneranno all’area dedicata.

In totale, ci sono 7 aree di sosta denominate dalla P1 alla P7. La P6 consente la prenotazione anticipata del posto conl'app MyCicero. 

Inoltre, esiste anche il "parcheggio accompagnatori sosta breve post concerto" con accesso da via Appia Nuova 1228 e l'ingresso è consentito 30 minuti prima della fine del concerto.

,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram