Pubblicato 
lunedì, 28 Febbraio 2022
Serena De Luca

Bonus di 2000 euro per chi si sposa nel Lazio: ecco l'iniziativa della Regione

La regione Lazio ha dato il via ad un'iniziativa davvero singolare che si intitola Lazio con Amore ed è destinata a tutte quelle coppie che intendono unirsi in matrimonio in questa regione.

In particolare, con il Bonus matrimonio e unioni civili il Lazio mette a disposizione 10 milioni di euro, e ogni coppia che parteciperà, riceverà 2000 euro.

L'idea nasce per aiutare tutte le coppie che vogliono affrontare questo grande passo e per sostenere tutte le imprese del wedding laziali, che come sappiamo, come quelle in tutta Italia, sono state duramente colpite dalla pandemia. Tra queste rientrano le agenzie di viaggi, i fiorai, ristoranti e catering, confezioni di abiti da cerimonia e tanti altri.

Chi può beneficiare del Bonus Matrimonio e Unioni civili

Ecco come funziona il bonus:

Come presentare la domanda

La domanda può essere effettuata sul sito ufficiale della Regione Lazio a partire dalle ore 10:00 del 28 Febbraio 2022 e fino ad esaurimento risorse. Specifichiamo che la domanda, per ottenere il rimborso delle spese, potrà essere effettuato solo dopo la celebrazione dell'evento e la sua registrazione nelle anagrafi del Comune.

Quali sono le spese ammissibili

Le spese rimborsabili saranno quelle effettuate presso le imprese del Lazio, tra queste:

Potrà essere chiesto il rimborso da ciascuna coppia di un massimo di cinque documenti di spesa. Ogni spesa dovrà rispetta dei requisiti fondamentali, ovvero:

Nel caso in cui le spese documentate siano inferiori a 2000 euro, allora il contributo sarà pari all'importo delle spese sostenute.

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram