Boris 4 in anteprima a Roma alla Festa del Cinema, la serie cult a 11 anni dal film

Pubblicato 
venerdì, 14/10/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio

Il 23 e il 24 ottobre 2022, ci sarà la proiezione in anteprima dei primi due episodi della serie tv "Boris 4" all'interno della sezione Alice nella Città durante la Festa del Cinema di Roma 2022.

Un appuntamento atteso da tutti i fan della serie che si è conclusa nel 2007 con la terza stagione e con un film del 2011.

Boris 4, l'ultima stagione della serie comica

L'attesissima comedy torna con al sua quarta stagione dopo il film "Boris - Il Film" uscito ben 11 anni prima di questa nuova stagione ed è stata scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, ma al successo della serie ha contribuito anche il terzo autore Mattia Torre, scomparso recentemente.

La serie ha per protagonista una sgangherata troupe televisiva alle prese con progetti pieni di difficoltà: si è passati dagli Occhi del Cuore 2 a Medical Dimension, fino al film de "La Casta" ed ora ci riprovano su un progetto per Disney+ chiamato "Vita di Gesù".

I risultati saranno esilaranti, pieni di ironia e cinismo che da sempre contraddistingue questo prodotto, grazie ai ruoli brillanti di Francesco Pannofino (Reneè Ferretti), Pietro Sermonti (Stanis La Rochelle) e Alessandro e Arianna (interpretati da Alessandro Tiberi e Caterina Guzzanti) con tantissimi personaggi di contorno come l'attrezzista Biascica, il tecnico luci Duccio, Diego Lopez, Martellone, Mariano, Glauco, Corinna e Sergio.

Un ultimo omaggio vogliamo farlo anche a Itala, ovvero l'attrice Roberta Fiorentini che è scomparsa il 23 ottobre 2019, a 3 anni precisi da questa anteprima, un ruolo che portiamo tutti nel cuore per la sua simpatia romana che la faceva interagiere con i vari personaggi.

L'evento alla Festa del Cinema

Domenica 23 ottobre sarà possibile per tutti gli accreditati della Festa, vedere in anteprima i primi due episodi.

Mentre lunedì 24 ottobre anche il pubblico non accreditato potrà vedere i nuovi episodi. Il cast sarà presente sia presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium parco della musica "Ennio Morricone" che all'Auditorium conciliazione.

La serie in uscita su Disney+

Il 26 ottobre sarà possibile vedere dalle 9 di mattina tutti i nuovi episodi della stagione in streaming con un abbonamento Disney+.

Informazioni sull'anteprima di Boris 4

Dove

Auditorium parco della musica "Ennio Morricone" - in via Pietro Coubertin, 30

Quando

il 23 e il 24 ottobre 2022

Orari

Prezzo

24 ottobre 18 euro

Contatti

Sito Ufficiale

Fonte Immagine: Wired Italia

Informazioni sull'evento

  • Dove: Auditorium Parco della Musica
  • Quando: da Domenica 23 ottobre 2022 a Lunedì 24 ottobre 2022
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram