Pubblicato 
giovedì, 07 Aprile 2022
Fabiana Bianchi

Carta d'identità elettronica a Roma, open day per richiederla: ecco come prenotare

Sabato 9 aprile e domenica 10 aprile 2022 ci sarà l'open day per richiedere la carta di identità elettronica a Roma e si tratta della seconda iniziativa di questo genere messa in campo dal Comune dopo il successo del primo appuntamento.

In questo modo, i cittadini romani potranno richiedere ed ottenere il documento di identità e ridurre i lunghi tempi di attesa che purtroppo arrivano anche fino a 3 mesi. Inoltre, rispetto all'open day di sabato scorso, saranno presi degli accorgimenti oculati per evitare il formarsi di lunghissime file.

Infatti, sarà obbligatorio prenotare per recarsi ad uno dei municipi (il 9 aprile) o dei chioschi in piazza (il 10 aprile).

Dove si può chiedere la carta di identità elettronica

I municipi saranno aperti in via straordinaria e verranno coinvolti anche gli sportelli anagrafici dei municipi II, IV, VII, VIII, XI, XII, XIII e XIV.

Ecco dove poter richiedere il documento:

Saranno aperti anche i seguenti chioschi:

I loro orari saranno:

Come prenotare

Per evitare le file della volta scorsa sarà obbligatorio prenotare. Si può prenotare venerdì 8 aprile dalle ore 9.00 fino ad esaurimento delle prenotazioni disponibili collegandosi al sito Prenotzioni CIE.

Ecco come procedere:

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram