A Ciampino sospesi alcuni treni per i lavori alla Stazione: attivo un bus sostitutivo

Pubblicato 
venerdì, 22/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Stazione di Ciampino

Inizio i lavori di potenziamento infrastrutturale per la Stazione di Ciampino, in provincia di Roma, a cura di Rete Ferroviaria Italiana, che fa parte del Gruppo FS, per cui cambierà la circolazione dei treni per circa un mese e mezzo.

Il cantiere sarà aperto dal 23 luglio al 4 settembre 2022, perché dovrà essere rifatta la stazione che collega le linee dei Castelli a Roma (FL4) e sarà potenziata l’infrastruttura in modo da aumentare la velocità nella linea.

Si tratta di un primo passo di un progetto più grande che prevede investimenti rivolti al raddoppio della linea tra Ciampino e Capannelle. Questi lavori imminenti costeranno circa 15 milioni di euro.

I treni sospesi ed il bus sostitutivo

Dal 23 luglio al 4 settembre sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Ciampino-Velletri, Ciampino-Albano e Ciampino-Frascati.

Per sopperire al disagio, sarà attivato un servizio bus sostitutivo tra tutte le stazioni coinvolte. Gli orari della navetta dipendono anche dal traffico e a bordo non sono ammessi animali di grossa taglia e biciclette.

Anche alcuni treni regionali della linea Roma - Cassino-Caserta subiranno delle variazioni di orario e fermeranno anche a Ciampino.

Fonte foto: Wikipedia (Alexdevil)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram