Eataly a Roma festeggia 15 anni con tanti eventi e degustazioni

Pubblicato 
mercoledì, 19/01/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio
Cacio e pepe

Dal 20 al 30 gennaio 2022, la catena Eataly festeggia i suoi 15 anni ed anche a Roma ci saranno tante iniziative, degustazioni e eventi per gustare i migliori prodotti enogastronomici.

Nata nel 2007, Eataly partendo da Torino fino ad espandersi in 16 paesi nel mondo, tra cui Giappone, Usa, Turchia, Russia e Medio Oriente, diffondendo il Made in Italy anche in importanti capitali europee come Monaco, Stoccolma, Parigi e Londra.

Il programma di iniziative ed eventi

I produttori saranno presenti nei negozi per offrire varie degustazioni di prodotti, accompagnati da racconti e aneddoti, ci saranno piatti gourmet preparati da chef con le nostre più importanti materie prime.

Previsto un tour Degustazione in 15 corner tra enologia e gastronomia, partendo dalle panetterie fino a laboratori specifici. Ci sarà un occhio di riguardo anche per le famiglie e i bambini, con menù dedicati ai più piccoli e menù speciali per i grandi.

Ecco il programma.

20 gennaio

Il locale romano "Beef Bazar" presenterà degustazione dei piatti nella sua birreria.

21 gennaio

"Pizza & Cucina" con la cucina di "Tonnarello" sarà protagonista con degustazione di piatti della cucina romana

22 gennaio

Il protagonista sarà "Joe Original BBQ", con assaggi della cucina barbecue americana. Inoltre ci sarà "La Notte delle Bollicine", una ricca serata evento con piatti di cucina stellata, degustazione di vini e una masterclass gratuita alle ore 20(fino ad esaurimento posti).

26 gennaio

Osti di Roma organizzeranno una cena evento al primo piano, con protagonisti i piatti della cucina romana, realizzata da Flavio al Velavevodetto, L’Oste a Roma in Banchi Vecchi, Hosteria Grappolo d’Oro, Da Roberto e Loretta, Proloco Trastevere, Rosario, Osteria Fratelli Mori, Tonda, Sbanco e Maccarè, la cena avrà un costo di 45 euro.

27 gennaio

Arriveranno le specialità del ristorante "Eggs", sempre nell'ambito di "Pizza & Cucina".

Dal 28 al 30 gennaio

Arriverà il "Cacio e Pepe Festival", un weekend dedicato ad uno dei piatti più osannati della cucina romana ovvero la Cacio e pepe, si svolgerà tutto al Terzo Piano dello store.

Domenica 30 gennaio

Per concludere l'evento verrà proposto il Tiramisù Eataly, che potrà essere gustato a offerta libera a partire da 2 euro, il ricavato di questa iniziativa verrà destinato al progetto "Orti in Africa" della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

Barista spilla una birra

Informazioni Evento

Dove

Eataly, in Piazzale 12 Ottobre 1492

Quando

Dal 20 al 30 gennaio 2022

Orari

Tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 22:30

Prezzi

  • Degustazioni gratuite in base alle varie giornate, cene e menù speciali con vari prezzi
  • Fino al 6 febbraio tanti prodotti ad 1 euro e sconti fino al 50%

Contatti

06 9027 9201 | Sito Eataly | accoglienzaroma@Eataly.it

Informazioni sull'evento

  • Dove: Eataly
  • Quando: da Giovedì 20 gennaio 2022 a Domenica 30 gennaio 2022 , dalle ore 12:00
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram