Pubblicato 
sabato, 08 Gennaio 2022
Serena De Luca

Ferrovia Roma-Lido: arriveranno nuovi treni sulla tratta

Nell'ambito dei trasporti pubblici a Roma arriva una novità per tutti i pendolari e ad annunciarla è l'assessore alla Mobilità, ovvero Eugenio Patanè.

In particolare, a partire da venerdì 7 Gennaio 2022 sulla ferrovia che collega Ostia a Magliana, quindi sulla ferrovia Roma-Lido, per entrambi i sensi di marcia sarà aggiunto un treno in più.

Il malcontento dei cittadini

Ci saranno quindi quattro treni e non più tre, ed entro la fine di questo mese in totale saranno sette. Quindi più treni e più corse per i cittadini, anche se questi ultimi lamentano comunque il disagio di un trasporto pubblico inefficiente.

Difatti, tutti coloro che utilizzano mezzi di trasporto pubblici si ritrovano a vivere sempre più disagi con ritardi e sempre meno corse attive, ad oggi risultano attive soltanto 85 corse, contro le 178 di qualche tempo fa. Tuttavia, si sta lavorando in questo senso proprio per migliorare e rendere regolare il servizio e aggiungere nuovi treni.

L'orario invernale

Inoltre, ricordiamo che dal 7 Gennaio 2022 entrerà in vigore l'orario invernale, secondo cui:

Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato.

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram