Pubblicato 
mercoledì, 11 Maggio 2022
Valentino Giovanni Briguglio

Festival del Fumetto di Roma, arriva ARF! con grandi nomi italiani ed internazionali

Dal 13 al 15 maggio 2022, si svolgerà "ARF!": torna anche quest'anno il Festival del Fumetto di Roma, con mostre, incontri con autori e tante novità. La location è la Città dell'Altra Economia.

Questa ottava edizione ha come tema il “Decostruire. Ricostruire. Rinascere." e anche quest'anno l'evento si mostra ricco di autori, ci saranno Lectio Magistralis, mostre, aree per conoscere autori emergenti e la possibilità di fare acquisti.

I fumettisti presenti

In questa tre giorni, ci saranno tante firme del fumetto italiano e internazionale, tra questi:

Le mostre

Sono sei le mostre a cui si potrà assistere, dedicate ai percorsi e alle storie di grandi autori o di momenti storici del fumetto. Saranno:

Programma degli eventi

Ecco i principali eventi in programma, tra incontri, lectio magistralis e proiezioni speciali:

Venerdì 13 maggio

Sabato 14 maggio

Domenica 15 maggio

Il programma completo dei tre giorni è sul sito ufficiale.

Le altre iniziative

ci sarà spazio anche per la Job ARF! , dove gli autori emergenti potranno mostrarsi a editor e case editrici per farsi conoscere.

Spazio anche ai più piccoli con ARF! Kids, un luogo dove i bambini potranno svolgere laboratori creativi curati da alcuni dei più rinomati illustratori italiani, letture ad alta voce, disegni, giochi e tanti libri a disposizione di tutti.

Poi c'è la Self ARF! 2022, un'area dove troverete le migliori 30 realtà dell’autoproduzione e della microeditoria del Fumetto italiano.

Solidarietà al Festival

Quest’anno il partner solidale del Festival sarà l’Associazione antimafie daSud che insieme al collettivo Magville presenta un programma denso di attività.

Tra queste ci sarà il panel L’educazione come strumento per combattere disuguaglianze e conflitti, violenza di genere, marginalità sociali e territoriali con ospiti il rapper Kento, la scrittrice vincitrice del Premio Campiello 2021 Giulia Caminito, il fumettista Lelio Bonaccorso e la fumettista Takoua Ben Mohamed.

Informazioni su ARF!

Dove

Città dell'Altra Economia - Largo Dino Frisullo, (Campo Boario/Testaccio)

Quando

13, 14 e 15 maggio 2022

Orari

Dalle 10:00 alle 20:00 

Prezzo

Per le scuole, accademie e Università:

Sarà richiesta l’esibizione del libretto accademico o la tessera di iscrizione e un documento di identità.

Contatti

Sito | info@arfestival.it | Facebook | Twitter: @arfestival | Instagram: @arfestival

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram