Pubblicato 
mercoledì, 30 Marzo 2022
Fabiana Bianchi

Formula E a Roma: strade chiuse, bus deviati e dispositivo di traffico

A Roma si svolgerà il campionato di Formula E il 9 e 10 aprile 2022, ovvero la gara con corse tra auto elettriche, e naturalmente sarà predisposto anche un dispositivo di traffico temporaneo con strade chiuse e deviazione di autobus per consentire lo svolgimento dell'evento.

Stanno già iniziando i primi allestimenti per la realizzazione della pista e di tutto ciò che è necessario per la gara e da giovedì 24 marzo sera saranno montate le prime strutture. Ecco perché saranno chiuse alcune strade ed alcuni bus cambieranno il percorso.

Il circuito di gara si snoderà in particolare tra il Palazzo dei Congressi, piazza Guglielmo Marconi, il "Colosseo quadrato".

Le strade chiuse

Sono previste chiusure dal 22 marzo al 7 aprile. Ecco i dettagli:

Sul sito dedicato alla Mobilità per la Formula E ci sono le mappe della viabilità da scaricare, mentre sul sito di Roma Mobilità ci sono le variazioni al traffico fase per fase ogni giorno.

Itinerari alternativi

Le strade alternative consigliate a causa di queste chiusure sono:

  1. Autostrada Roma Fiumicino
  2. via Ostiense - via del Mare
  3. via Laurentina
  4. via Ardeatina

Di seguito la mappa numerata con le strade alternative indicate:

I bus deviati

Da inizio servizio di domenica 3 aprile fino a fine servizio di lunedì 11 aprile, sarà temporaneamente spostato il capolinea di piazzale dell'Agricoltura in piazzale Don Luigi Sturzo.

Ci sarà lo spostamento temporaneo capolinea linea 788 in viale di Val Fiorita e la deviazione/limitazione delle linee: 30-31-73-73PS-170-708-714-762-779-780-788-791-nMB-nME-Coll. M02-M20.

Inoltre, il bus 73PS tra viale dell'Arte e via Ciro il Grande tranisterà su viale Europa, viale Beethoven e viale della Civiltà del Lavoro.

Sul sito di Roma Mobilità sono indicati nel dettaglio i percorsi deviati dei bus fino al 5 aprile.

In più, sarà modificato il servizio scolastico:

Dalla notte del 30 marzo al mattino del 5 aprile e dalla notte del 11 aprile al mattino del 13 aprile, le linee notturne nMB ed nME deviano su via C. Colombo.

Maggiori informazioni sulla mobilità

In occasione di questa gara le modifiche al traffico sono importanti, come si è capito, dunque per avere aggiornamenti frequenti ci si può collegare al sito Roma Mobilità. Si possono avere maggiori informazioni anche sulla piattaforma di comunicazione di Roma Servizi per la Mobilità che include:

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram