Giornate FAI d'Autunno a Roma: aperti decine di musei, castelli, palazzi e siti archeologici

Pubblicato 
venerdì, 07/10/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio

Il 15 e il 16 ottobre 2022 ritornano le "Giornate FAI d'Autunno", un evento che il Fondo per l'Ambiente Italiano dedica al nostro patrimonio culturale e paesaggistico, promosso dai Gruppi FAI Giovani, delle Delegazioni e dai Gruppi FAI.

Anche Roma naturalmente offre tantissimi luoghi a tutti i cittadini ed i turisti che vogliono conoscere o approfondire le bellezze del patrimonio artistico della Capitale.

Il programma sarà ricco di visite ed appuntamenti che verranno comunicati nel dettaglio nei prossimi giorni.

I luoghi visitabili con le Giornate FAI

Questa undicesima edizione permetterà di vedere 700 luoghi speciali in 350 città d'Italia, posti di solito non accessibili che potranno essere visitati, al costo di un contributo libero, un immersione in luoghi ricchi di arte, cultura e storia tale evento fa parte di “Ricordiamoci di salvare l’Italia” che il FAI organizza nel mese di ottobre e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

I luoghi che potranno essere visitati saranno chiese, palazzi, castelli, aree archeologiche, musei e addirittura siti militari.

Oltre a questi si potranno vedere anche spazi verdi, come giardini, parchi e orti botanici, così da valorizzare gli ambienti naturali più interessanti.

Il programma delle Giornate FAI

Sono decine i luoghi che si possono visitare a Roma e sul sito ufficiale si possono consultare tutti. Cliccate sul pulsante seguente per poterli conoscere:

TESTO

Informazioni sulle Giornate FAI di Autunno

Dove

Diversi luoghi di Roma

Quando

Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre 2022

Prezzi

Contributo libero per il FAI

Contatti

Sito Ufficiale del FAI

Informazioni sull'evento

  • Dove: Roma
  • Quando: da Sabato 15 ottobre 2022 a Domenica 16 ottobre 2022
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram