Giornate FAI d’Autunno a Roma: aperti decine di musei, castelli, palazzi e siti archeologici
Il 15 e il 16 ottobre 2022 ritornano le “Giornate FAI d’Autunno“, un evento che il Fondo per l’Ambiente Italiano dedica al nostro patrimonio culturale e paesaggistico, promosso dai Gruppi FAI Giovani, delle Delegazioni e dai Gruppi FAI.
Anche Roma naturalmente offre tantissimi luoghi a tutti i cittadini ed i turisti che vogliono conoscere o approfondire le bellezze del patrimonio artistico della Capitale.
Il programma sarà ricco di visite ed appuntamenti che verranno comunicati nel dettaglio nei prossimi giorni.
I luoghi visitabili con le Giornate FAI
Questa undicesima edizione permetterà di vedere 700 luoghi speciali in 350 città d’Italia, posti di solito non accessibili che potranno essere visitati, al costo di un contributo libero, un immersione in luoghi ricchi di arte, cultura e storia tale evento fa parte di “Ricordiamoci di salvare l’Italia” che il FAI organizza nel mese di ottobre e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.
I luoghi che potranno essere visitati saranno chiese, palazzi, castelli, aree archeologiche, musei e addirittura siti militari.
Oltre a questi si potranno vedere anche spazi verdi, come giardini, parchi e orti botanici, così da valorizzare gli ambienti naturali più interessanti.
Il programma delle Giornate FAI
Sono decine i luoghi che si possono visitare a Roma e sul sito ufficiale si possono consultare tutti. Cliccate sul pulsante seguente per poterli conoscere:
TESTOInformazioni sulle Giornate FAI di Autunno
Dove
Diversi luoghi di Roma
Quando
Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre 2022
Prezzi
Contributo libero per il FAI
Contatti
- Dove: Roma
- Quando: da Sabato 15 ottobre 2022 a Domenica 16 ottobre 2022