Hub vaccinale pediatrico all'Auditorium Parco della Musica a Roma: il nuovo centro per i bambini

Pubblicato 
giovedì, 27/01/2022
Di
Fabiana Bianchi
Bambini all'hub vaccinale di Roma

Da giovedì 27 gennaio 2022 è aperto un nuovo centro vaccinale a Roma dedicato alla somministrazione di vaccini per i bambini e si trova precisamente nell'Auditorium parco della musica.

È uno dei luoghi della cultura più importanti della Capitale ed in questo periodo di pandemia così delicato dedicare una parte degli spazi all'emergenza sanitaria e alla tutela della salute dei più piccoli è sicuramente un bellissimo gesto ed un messaggio di sensibilizzazione fondamentale.

Centinaia di vaccini ogni giorno in un grande spazio

In questo nuovo hub vaccinale si faranno 500 vaccini ogni giorno, un numero davvero alto ed importante. Come detto, saranno somministrati ai bambini nella fascia di età dai 5 agli 11 anni.

Sarà gestito dagli operatori dell'Asl e lo spazio per le vaccinazioni è stato allestito all'esterno dell'Auditorium, nel lato opposto all’hub dei vaccini per gli adulti, dove si trovava l'ex serra.

Il centro vaccinale pediatrico è di 500 metri quadri e comprende 7 postazioni di anamnesi e 9 box vaccinali.

Le fasi di accoglienza per la vaccinazione

Nel momento dell'accoglienza all'hub partirà il processo digitalizzato di registrazione per piccolo paziente con la seguente procedura:

  • il riconoscimento del bambino che deve vaccinarsi tramite la tessera sanitaria;
  • sarà effettuata l’anamnesi;
  • saranno inseriti i dati nel terminale apponendo le firme grafometriche (Firme Elettroniche Avanzate – FEA) tramite tablet.

La prenotazione dei vaccini

Per potersi vaccinare bisogna semplicemente prenotare la propria vaccinazione utilizzando il portale della Regione Lazio Prenota Vaccino.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram