Pubblicato 
martedì, 22 Marzo 2022
Serena De Luca

Il Festival del Nuovo Cinema Francese a Roma, ecco i film di Rendez-vous

Si rinnova l'appuntamento con Rendez-vous, ovvero il Festival del Nuovo Cinema Francese a Roma, la dodicesima edizione si svolgerà dal 30 Marzo al 4 Aprile 2022.

In particolare, l'evento di inaugurazione si svolgerà presso le sale del Cinema Nuovo Sacher di Roma, poi da qui si sposterà presso la Cineteca di Bologna, al Cinema Massimo di Torino e all'Institut Francais di Napoli.

Tra i registi francesi che saranno protagonisti della manifestazione ci saranno Armaud Desplechin, Laurent Cantet, Stéphane Brizè.

Il programma del Festival

Ecco alcune delle proiezioni che avranno luogo al Cinema Nuovo Sancher a Roma in occasione della dodicesima edizione del Festival del Nuovo Cinema Francese:

30 Marzo

Prima proiezione e quindi film di apertura dell'evento alle ore 19:45 sarà Tra due mondi di Emmanuel Carrere. Si tratta di un romanzo-inchiesta sulla condizione delle lavoratrici precarie nelle imprese di pulizie sui ferryboat che attraversano la Manica. Il film uscirà nelle sale il 7 Aprile 2022.

Zerkalo Spettacolo

31 Marzo

1 Aprile

2 Aprile

Sentieri selvaggi

3 Aprile

4 Aprile

Tutti i film saranno in lingua originale ma con i sottotitoli in italiano. Per il programma completo consultare il sito ufficiale.

Informazioni su Il Festival del Nuovo Cinema a Roma

Quando

Dal 30 Marzo al 4 Aprile 2022

Dove

Cinema Nuovo Sacher, Largo Ascianghi, 1, 00153 Roma

Orario

Dalle ore 10:30

Prezzo

Biglietti dai 5 ai 7 euro

Contatti

Sito ufficiale

Fonte immagine: La Repubblica

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram