Pubblicato 
mercoledì, 23 Febbraio 2022
Fabiana Bianchi

Il magnate Vitek investe a Roma: 5 miliardi di euro per progetti da Tor di Valle ai Mercati Generali

Arrivano delle grosse novità per Roma Capitale grazie alle intenzioni del magnate ceco Vitek che ha deciso di investire nel capoluogo laziale e non solo.

Radovan Vitek, un importante investitore immobiliare miliardario, ha infatti puntato alla città romana per riqualificare molte zone attraverso lo sviluppo di progetti immobiliari.

È azionista di maggioranza del CPI Property Group, un importantissimo gruppo immobiliare, e ha già risolto la difficile situazione del centro commerciale Maximo che durante il lockdown ha potuto riaprire grazie al suo intervento.

Ma su cos'altro ha intenzione di puntare investendo ben 5 miliardi di euro? Vediamolo insieme.

Ben 19 progetti a Roma

Il gruppo immobiliare del magnate ceco vorrà realizzare 19 progetti a Roma, iniziando da Tor Di Valle per poi espandersi in altre zone. In totale saranno investiti 5 miliardi di euro, di cui i primi 2 miliardi sono già stati pensati per il biennio 2021-2022.

Tra indotto e vari costi di realizzazione, si arriverà molto facilmente alla somma di 5 miliardi.

Quali sono i progetti già iniziati

Il magante Vitek ha già acquisito:

Inoltre:

I progetti del 2022 e la zona degli ex Mercati Generali

Sono previste nel corso di questo 2022 anche altre operazioni nelle seguenti aree:

Relativamente alla zona degli ex Mercati Generali, inizialmente si pensava di utilizzarla come luogo in cui costruire il nuovo stadio, almeno da parte di Friedkin, Presidente della Roma. Invece, Vitek ha altri progetti per quell'area e vi investirà circa 300 milioni di euro.

La zona degli ex Mercati Generali è oggetto di un'enorme opera di riqualificazione urbana e di sviluppo immobiliare, che dall'inizio è gestita dalla Lamaro Appalti del gruppo Toti. La società di Vitek ha intenzione di interloquire con il gruppo e di contribuire al progetto rivisitandolo in chiave sostenibile.

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram