Pubblicato 
lunedì, 09 Maggio 2022
Serena De Luca

Il nuovo Stadio della Roma a Pietralata: ecco il progetto dei Friedkin

Sorgerá a Pietralata, nella stessa area in precedenza pensata per l'Expo 2030, il nuovissimo stadio della Roma.

Si tratterà di una grande struttura che potrà contenere tra i 55 e i 65 mila posti, un'area super attrezzata con migliaia di parcheggi per le macchine e per le due ruote, ma anche un centro commerciale, un centro sportivo e un parco giochi per tutta la comunità.

Il progetto della nuova struttura, che si ispira alll'Emirates Stadium dell'Arsenal, appartiene ai Friedkin, ovvero Dan che è il presidente della Roma e suo figlio Ryan che lo affianca.

Nuovo Stadio della Roma
Un rendering del nuovo Stadio della Roma

Dove si troverà il nuovo stadio della Roma

La nuova e gigantesca struttura proposta dai Friedkin si troverà in una zona non molto isolata, sarà infatti facilmente raggiungibile sia con l'auto ma anche con i trasporti pubblici.

Non a caso la struttura si troverà vicino la Stazione Tiburtina e la linea B della metro, nei pressi dell'ospedale Sandro Pertini.

Ancora top secret la cifra per la sua realizzazione ed il nome dell'azienda che dovrebbe interessarsi, anche perché si sta ancora valutando il progetto. Non ci resta quindi che attendere novità in merito.

Credit foto copertina: Alexandr Medvedkov

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram