Pubblicato 
mercoledì, 09 Marzo 2022
Fabiana Bianchi

Italia-Scozia a Roma per il 6 Nazioni di rugby: come raggiungere l'Olimpico in bus, metro e bici

Sabato 12 marzo 2022 a Roma ci sarà una nuova partita del torneo 6 Nazioni di rugby che vedrà scontrarsi l'Italia e la Scozia allo Stadio Olimpico.

In occasione di questa partita sarà donato per la prima volta anche un nuovo trofeo, la Cuttitta Cup, che si aggiunge a quelli già esistenti. Questo premio è un tributo a Massimo Cuttitta, ex pilone e capitano azzurro che ha vinto tanto in carriera.

Roma per la mobilità sostenibile

Naturalmente ci saranno anche ripercussioni sulla viabilità perché sicuramente il traffico in zona aumenterà, ecco perché Roma Servizi per la Mobilità con il patrocinio di F.I.R, Sport e Salute e Roma Capitale ha deciso di consigliare ai cittadini delle alternative valide all'uso dell'auto.

Iniziative di questo tipo sono previste dal progetto europeo HandShake di cui Roma Servizi per la Mobilità è partner ed è supportato da FIAB, Ambasciata dei Paesi Bassi, Healthy Stadia, BYCS e Bicycle Heroes. In questo modo si fanno gradualmente tanti passi in avanti è far diventare la Capitale una città sempre più ecosostenibile, aumentando la qualità della vita di chi vi vive ed anche dei turisti, cercando di aumentare la mobilità attiva lottando con il cambiamento climatico.

Raggiungere l'Olimpico con bus e tram

Si può raggiungere lo Stadio anche con il trasporto pubblico. La guida di Roma Servizi ci ricorda che possiamo usare:

Bus a Roma

Raggiungere l'Olimpico in metro

Per quanto riguarda la metro, lo Stadio si può raggiungere in questi modi:

Raggiungere lo stadio in bicicletta

Una bella alternativa sostenibile è l'uso della bici:

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram