Pubblicato 
venerdì, 11 Febbraio 2022
Valentino Giovanni Briguglio

La Piramide Cestia di Roma si illumina per il film Assassinio sul Nilo: un bellissimo spettacolo

In occasione dell'uscita del film "Assassinio sul Nilo" interpretato e diretto da Kenneth Branagh, arriva uno spettacolo di luci e immagini sulla Piramide di Cestia di Roma.

Sulla superficie di 360mq della Piramide di Caio Cestio viene proiettato uno show di video mapping in 8K con Effetti 3D.

In questo suggestivo videomapping vediamo la Piramide aprirsi e mostra dei sotterranei, il battello sul Nilo nel quale avverrà l'omicidio, sono mostrate alcune scene del film ed appaiono alcuni degli attori.

Il romanzo di Agatha Christie e le sue trasposizioni

Il romanzo "Death on the Nile" è stato scritto dall'autrice di gialli Agatha Christie e pubblicato nel 1937, vede protagonista il brillante investigatore Hercule Poirot, che per la sua quindicesima avventura si ritrova ad indagare in Egitto.

L'opera era sta già portata nel 1944 a teatro, mentre arriva in tv nel 1950, lo spettacolo durava un ora ed era in diretta tv con protagonisti Guy Spaull e Patricia Wheel e faceva parte della serie Kraft Television Theatre.

Dobbiamo aspettare il 1978 per la prima trasposizione cinematografica, interpretata da Peter Ustinov nei panni del detective Poirot e gli altri personaggi interpretati da David Niven, Angela Lansbury, Mia Farrow e Bette Davis, con la regia di John Gullermin, il film ha vinto l'oscar per i migliori costumi.

Inoltre ha avuto versioni anche radiofoniche ed a fumetti.

Informazioni sul Film

Il film "Assassinio sul Nilo", uscito il 10 febbraio 2022, in tutti i cinema, prodotto dalla 20th Century Fox e distribuito da The Walt Disney Company Italia, è la nuova avventura del detective belga Hercule Poirot, interpretato da Kenneth Branagh che lo porterà a viaggiare su un elegante battello sul Nilo dove sarà costretto a venire a capo di un misterioso omicidio, che creerà una catena di conseguenze.

Tanti grandi attori nel cast come:

Come nel precedente film un, cast con tante stelle di Hollywood per una pellicola che vi lascerà con il fiato sospeso (sempre se non conosciate già il romanzo).

Fonte Immagine: Badtaste

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram