La spiaggia sul Tevere a Roma riapre con eventi fino a notte: date e orari di Tiberis

Pubblicato 
lunedì, 02/05/2022
Di
Fabiana Bianchi
Spiaggia sul Tevere

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri torna a parlare della spiaggia sul Tevere che potrà essere nuovamente riutilizzata anche questa estate, con qualche differenza rispetto alle scorse estati poiché il sindaco attuale vorrà apporta dei miglioramenti.

Infatti, ricordiamo che per la prima volta fu voluta e aperta dall'ex sindaco Virginia Raggi ed è stata chiamata Tiberis. Quest'anno il progetto sarà riconfermato, anche per quanto riguarda gli orari di apertura ed i servizi previsti, ma ci sarà qualche ampliamento.

Ha sempre riscosso un grande successo e la mattina è risultata sempre piena di persone che si divertono a prendere il sole o a sorseggiare un aperitivo, ma anche a giocare a beach volley e ping pong.

L'avviso del Comune è stato pubblicato il 29 aprile, sotto forma di manifestazione di interesse destinata a chi vorrà gestire la spiaggia, e la concessione avrà il valore di circa 120mila euro.

Ecco quali sono le idee della nuova amministrazione comunale.

Il progetto per la nuova Tiberis

La spiaggia Tiberis, che mantiene quindi il nome del progetto precedente, si articolerà non solo su un'area sabbiosa, ma anche su una parte di prato.

Potrà ospitare fino a 200 persone e sarà stesso il Comuna ad occuparsi di una parte delle forniture necessarie per attrezzature ed arredi.

I servizi offerti saranno tanti ed includono:

  • ombrelloni;
  • sedie;
  • salvagenti;
  • colonnine con gel per disinfettare le mani;
  • docce;
  • fontanelle;
  • una zona per giocare a beach volley.
Spiaggia sul Lungotevere
Fonte foto: Repubblica

Dove si trova la spiaggia

Si trova sulla banchina del Tevere sotto il Ponte Marconi. Fa parte di un più ampio progetto che prevede la valorizzazione del Lungotevere proprio a partire da Ponte Marconi fino a Ponte di Ferro.

Gli orari della spiaggia

Ecco quando si potrà usufruire di questa spiaggia:

  • sarò aperta dal 15 giugno al 15 settembre;
  • dal lunedì alla domenica, compresi i giorni festivi;
  • dalle ore 8.00 alle 24.00 dal lunedì al giovedì;
  • dalle ore 8.00 all'1 di notte dal venerdì alla domenica.

Il prezzo della spiaggia

Per accedere alla spiaggia non si dovranno pagare biglietti, infatti è gratuita. Lì saranno poi presenti lettini ed ombrelloni, oltre a giochi in acqua per i bambini, una zona ristoro con del cibo, bagni pubblici ed anche sedie.

I prezzi di questi servizi saranno decisi dal gestore che se ne occuperà.

Gli eventi serali

Se di giorno ci si potrà divertire prendendo il sole o sfruttando i diversi servizi offerti dalla spiaggia, di sera si potrà partecipare agli eventi culturali che verranno organizzati.

Queste iniziative avranno prezzi "sociali" e saranno poi decisi e concordati insieme al Comune.

Fonte foto di copertina: Dissapore

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram