Pubblicato 
giovedì, 03 Marzo 2022
Fabiana Bianchi

Mahmood in concerto a Roma all'Atlantico dopo la vittoria a Sanremo

Il cantante Mahmood sarà in concerto anche a Roma nell'ambito del suo nuovo tour nel nostro paese e la sua tappa nella Capitale è prevista per il 21 maggio 2022 all'Atlantico.

Mahmood ha vinto per la seconda volta Sanremo e questa volta in coppia con il giovane cantante Blanco, riscuotendo un enorme successo tra il pubblico di tutte le età. I due artisti hanno portato sul palco il brano "Brividi", mettendo a nudo le fragilità e le insicurezze di chi non riesce ad esprimere le proprie emozioni e si sente bloccato con se stesso e con gli altri.

Inoltre, è un brano che forse per la prima volta mette sullo stesso piano l'amore tra eterosessuali e quello tra omosessuali.

La tournée è intitolata "Ghettolimpo tour" e prevede date anche fuori dall'Italia come in Danimarca, in Francia ed in Belgio.

Chi è Mahmood, il trapper più amato dai giovani

Mahmood è lo pseudonimo di Alessandro Mahmoud, un giovane ragazzo milanese di origini egiziane da parte di padre, cresciuto in un quartiere di periferia. La sua vita in un ambiente di questo tipo ha fortemente influenzato il suo modo di fare musica ed i suoi testi, infatti le sue canzoni fanno spesso riferimento alla vita in periferia e alla difficoltà di crescere in queste zone.

Mahmood e Blanco

Uno dei suoi più grandi dolori è stato l'abbandono del padre, tematica che ricorre nei suoi brani e che è l'argomento principale della canzone "Soldi" con cui ha vinto per la prima volta Sanremo nel 2019.

Il suo nome d'arte, Mahmood, è un gioco di parole tra il suo cognome e l'espressione inglese my mood, cioè "il mio stato d'animo" e fa riferimento proprio alla sua intenzione di portare al pubblico, tramite la musica, le sue esperienze di vita.

Le sue influenze musicali

Mahmood viene spesso etichettato come un cantante trapper, che segue cioè il filone del trap, un sottogenere dell'hip hop. In realtà la sua musica è influenzata anche dal pop, dall'R&B e dalla musica araba. Infatti, il suo genere viene definito anche marocco-pop.

Informazioni sul concerto di Mahmood

Quando

21 maggio 2022

Dove

Atlantico di Roma, Viale dell'Oceano Atlantico 271D

Orario

21.00

Prezzo

Contatti

Sito Centro Eventi Atlantico

Fonte foto copertina: IPA (Agenzia fotografica privata italiana)

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram