Manifestazioni a Roma di Fridays for Future e docenti: ecco i bus deviati

Pubblicato 
martedì, 22/03/2022
Di
Fabiana Bianchi
Fridays for Future a Roma

Venerdì 25 marzo 2022 ci saranno diverse manifestazioni a Roma in Piazza della Repubblica, precisamente a partire dalle ore 9.00 per quella che sarà una giornata caotica per la Capitale.

Saranno due, in realtà, i gruppi a manifestare in questa giornata:

  • l'associazione Fridays for Future che protesta contro i cambiamenti climatici e per la pace;
  • ci sarà anche lo sciopero di docenti e collaboratori Ata.

Corteo di Fridays for Future

Il corteo dell'associazione inizierà alle 10.30 da piazza della Repubblica, ma l'appuntamento sarà già alle 9.00 con i primi studenti che si riverseranno in piazza.

Si prevede che ci saranno circa 5000 persone a manifestare partendo appunto da Piazza della Repubblica per arrivare verso San Giovanni. Partecipano la Rete degli studenti medi e il movimento La Lupa anche a favore del disarmo e per la pace.

Ci sarà anche una seconda manifestazione sempre alle 10.30 e fino alle 14 con partenza da Porta San Giovanni.

Manifestazione per il clima a Roma

Docenti e personale Ata

I docenti ed il personale scolastico Ata protesta contro il precariato, ma anche a favore dell'aumento degli stipendi, per il recupero dell'inflazione, per l'inserimento dello studio di arabo, russo e cinese nelle scuole secondarie superiori. Si protesta anche a favore dell'ambiente e del clima e per l'abolizione dell'obbligo di vaccino contro il Covid-19 con la fine dello stato di emergenza.

Autobus deviati

In occasione della manifestazione alcune linee bus potrebbero subire delle deviazioni o delle limitazioni nel proprio percorso.

Saranno i seguenti bus a poter cambiare la modalità del servizio dalle ore 7.00 e fino a cessate esigenze: H-40-60-61-62-64-66-70-82-85-170-492-590-910.

Saranno anche sgomberati tutti i veicoli e ci sarà la sospensione delle postazioni dei taxi.

Fonte foto: Repubblica

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram