Pubblicato 
martedì, 16 Agosto 2022
Fabiana Bianchi

Maratona Cronenberg a Roma al Cinema Quattro Fontane con i migliori film del regista

Al cinema Quattro Fontane di Roma sta per partire la maratona dedicata ai film della cinematografia del regista David Cronenberg dal 18 al 23 agosto 2022 e tutti i film verranno proiettati in lingua originale, ma sottotitolati in italiano.

Nel programma sono previsti i film cult del regista canadese a partire dal 1976 fino al 2014, con il film Maps to the Star. Si assisterà anche alla versione restaurata del film Crash e all'onirico Videodrome, oltre al famosissimo La Mosca. Non possono mancare i thriller A History of Violence con Viggo Mortensen e La promessa dell'assassino. Insomma, un vero e proprio excursus nella filmografia di questo importante regista, che primeggia nel genere "body horror", una particolare sottocategoria dell'horror che si sofferma sulle deformità e le mutazioni, inserendo anche l'elemento psicologico.

La mostra La Nuova Carne dedicata al regista

Sempre al cinema Quattro Fontane di Roma ci sarà anche la mostra “La Nuova Carne”, sempre sul cinema di David Cronenberg dove potremo ammirare 40 opere tra fumetti monopagina ed illustrazioni.

Sono state fatte da artisti e fumettisti italiani che hanno voluto rendere un tributo al regista.

Il programma della rassegna

Ecco tutto il calendario delle proiezioni.

18 agosto 

19 agosto 

20 agosto

21 agosto

22 agosto

23 agosto

Informazioni sulla rassegna su Cronenberg

Quando

dal 18 al 23 agosto 2022

Dove

Cinema Quattro Fontane, Via delle Quattro Fontane, 23, 00184 Roma

Orario

18.30 o 20.45

Prezzi

acquista i biglietti sul sito del Cinema

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram