Pubblicato 
giovedì, 03 Marzo 2022
Fabiana Bianchi

Maratona Roma-Ostia 6 marzo: dispositivo di traffico, strade chiuse e bus deviati

Domenica 6 marzo 2022 ci sarà un nuovo appuntamento con la Roma-Ostia Half Marathon, la maratona più frequentata d'Italia, che quest'anno giunge alla sua 47esima edizione.

Saranno tante le zone della città coinvolte da questa manifestazione sportiva che partirà dal PalaLottomatica ed infatti sarà predisposto anche uno specifico dispositivo di traffico per chiudere determinate strade e per deviare il percorso di decine di autobus.

La strada principale sarà la Cristoforo Colombo.

La Casa Roma-Ostia

Venerdì 4 marzo sarà aperta la Casa Roma-Ostia, cioè l'allestimento e punto di riferimento per tutti i partecipanti alla maratona dove potranno ritirare il proprio kit per la partenza. Inoltre, è il luogo di incontro tra i partner e gli sponsor, oltre che posto dove i prodotti di tali sponsor potranno anche essere provati.

La Casa Roma-Ostia sarà allestita in Piazzale Pier Luigi Nervi, di fronte al PalaLottomatica, da cui partirà la corsa.

I suoi orari di apertura sono dalle ore 10.00 alle 19.00 il 4 e il 5 marzo.

Il percorso della maratona

Partenza: via Cristoforo Colombo direzione Roma centro (altezza Palalottomatica) contromano, via Cristoforo Colombo fino all’incrocio con viale Europa, viale Europa, viale Umberto Tupini, piazza Mustafà Kemal Atarturk, viale dell’Umanesimo, viale del Ciclismo, viale della Tecnica, viale dei Primati Sportivi, viale dell’Oceano Pacifico, via Cristoforo Colombo, piazzale Cristoforo Colombo Arrivo.

Gli autobus deviati

Domenica 6 marzo saranno deviati i seguenti bus a Roma:

Bus a Roma

Le strade chiuse

Ecco le strade che verranno chiuse:

Verranno chiuse secondo i seguenti orari:

Le modifiche al traffico sul Lungomare di Ostia

La maratona passerà anche sul Lungomare di Ostia, quindi dalle ore 4.00 di domenica 6 marzo fino a cessate esigenze ci saranno:

Fonte foto: Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera)

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram