Metro di Roma, annunciati tre prolungamenti: ecco le stazioni

Pubblicato 
giovedì, 15/12/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio

Dopo la Metro C, che avrà nuove fermate entro il 2025, anche la Metro A e la Metro B di Roma si preparano per delle novità.

Metro A, Metro B e la nuova Metro D

La Metro A, che ha per adesso come ultima fermata Battistini, in futuro raggiungerà anche Monte Mario e Acquafredda, dopo Battistini ci sarà Bembo e lì avverrà una biforcazione.

Verso Monte Mario verranno realizzate le seguenti fermate: Valle dei Fontanili, Millesimo e Monte Mario, mentre verso Acquafredda ci saranno Torrevecchia e Montespaccato.

La Metro B, che al momento termina il suo percorso a Rebibbia, verrà prolungata con l'aggiunta della fermata di Torraccia Basilio e Casal Monastero.

Si pensa anche ad una Metro D, che dovrebbe avere stazioni di scambio con le altre tre linee e dovrebbe esseere, grazie al nuovo piano urbano, all'insegna della sostenibilità.

Non si sa ancora quanto tempo ci vorrà per realizzare queste aggiunte sulle linee, probabilmente ci vorranno anni per la realizzazione del progetto, ma continueremo a seguire l'evoluzione degli eventi.

Fonte Immagine: Metroxroma

, , ,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram