Pubblicato 
venerdì, 11 Marzo 2022
Valentino Giovanni Briguglio

Metro di Roma, chiusura anticipata ogni sera fino al 2023: necessaria la manutenzione

Nei prossimi mesi, le linee A e B della metro di Roma chiuderanno anticipatamente alle ore 21.00 ogni sera e la causa è la manutenzione dell'armamento ferroviario. Una notizia importante che già sta provocando del nervosismo tra i cittadini ed i turisti, ma purtroppo tali interventi sono necessari poiché sembra che in passato siano stati trascurati.

Dunque, si sta preparando un piano di lavori che servirà per ammodernare le infrastrutture e riparare i treni guasti.

Chiusure delle linee A e B

L'assessore della mobilità, Eugenio Patanè, ha rivelato i nuovi orari:

Avremo ulteriori dettagli nei prossimi mesi e probabilmente ci saranno navette sostitutive per coprire le ore serali.

Il problema relativo al turismo

Le fermate della Metro A Spagna, Flaminio, Barberini e Repubblica sono utilizzate molto dai turisti, perché vicine a luoghi di interesse storico, culturale e di divertimento e queste chiusure anticipate potrebbero creare problemi a gestori di locali per il periodo estivo. Dopo due anni di limitazioni di pandemia, quest'anno ci dovrebbe essere una ripresa ed il funzionamento delle metro è fondamentale.

Sulla Linea B, invece i lavori saranno compresi tra la Laurentina e Castro Pretorio, con lavori concentrati anche sulla fermata di Colosseo; sulla linea già da settimane c'è stata una riduzione dei treni, con attese anche di 10 minuti che hanno causato disagi a cittadini e turisti. Vedremo cosa accadrà già dal prossimo mese.


Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram