Metro Re di Roma, la stazione spesso chiusa per guasti: quando riaprirà

Pubblicato 
lunedì, 28/03/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio
Re di Roma

Da molti giorni i viaggiatori della metropolitana di Roma devono fare a meno della stazione della Metro A fermata Re di Roma perché è stata chiusa al pubblico dallo scorso 25 marzo 2022.

In più, negli scorsi tre mesi sono state ben 17 le volte in cui è rimasta chiusa questa stazione creando non pochi disagi.

Fermate alternative

Sarà possibile però utilizzare le fermate San Giovanni e Ponte Lungo, che non sono molto distanti da Piazza Re di Roma.

Problemi tecnici alle scale mobili

Non si sa quando la fermata Re di Roma riaprirà, infatti si sta provvedendo a fare delle verifiche tecniche degli impianti. Si è appurato che tale fermata ha problemi con 3 delle 4 scale mobili, che si spera verranno presto riparate.

Secondo quanto dichiarato da Atac, una delle scale mobili è in attesa di un collaudo, per un'altra si attende l’invio di un pezzo necessario a garantirne il funzionamento. Questi ostacoli in realtà erano già conosciuti, infatti ultimamente è sorto un terzo inconveniente ad un'altra scala mobile i cui pezzi guasti sono stati inviati in officina.

Come detto, i disagi per pendolari e turisti sono tanti ed i viaggiatori sono obbligati a pensare ad itinerari alternativi.

Fontie foto: wayneepops (Instagram)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram