Pubblicato 
mercoledì, 02 Febbraio 2022
Fabiana Bianchi

Monica Vitti muore a 90 anni: ci lascia una grandissima attrice

Monica Vitti, la grande attrice romana, si è spenta a 90 anni oggi 2 febbraio 2022, lasciando un grande vuoto nel cinema italiano.

L'attrice, in realtà, non appariva da tempo nè in tv n è al cinema, precisamente dal 2001, poiché era affetta da una grave malattia simile all'Alzheimer, che è stata anche la causa della sua morte.

La notizia della sua scomparsa è stata data Walter Veltroni sui social:

Roberto Russo, il suo compagno di questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c'è più. Lo faccio con grande dolore, affetto, rimpianto.

Infatti, è bene ricordare che il compagno di una vita di Monica Vitti, Roberto Russo, le è sempre stato vicino e l'ha protetta e tutelata soprattutto negli ultimi anni di vita.

La vita e carriera di Monica Vitti

Il suo era lo pseudonimo di Maria Luisa Ceciarelli ed era nata il 3 novembre del 1931 a Roma. Della sua vita privata sappiamo che cha vissuto tre relazioni importanti:

La sua è stata una lunghissima carriera iniziata negli anni '50 e durata per oltre mezzo secolo tra teatro, cinema e televisione. Grazie al grande regista Mario Monicelli, che riuscì a metterne in risalto l'aspetto comico, riuscì ad imporsi ancora di più ed ebbe grande successo nel famoso film La ragazza con la pistola.

Tra i suoi film ricordiamo:

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram