Pubblicato 
giovedì, 27 Gennaio 2022
Fabiana Bianchi

Nuovi bus Cotral a Roma: in servizio 60 mezzi ecologici e moderni

A Roma circoleranno altri 60 autobus dell'azienda Cotral che renderanno ancora più efficiente il trasporto pubblico nella Capitale. La società è fondamentale per il trasporto romano perché circa un terzo dei suoi mezzi serve proprio la città, mentre il resto serve l'area metropolitana e collega la Capitale con diversi comuni.

Sono stati presentati alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e serviranno a potenziare la flotta attualmente a disposizione, che già è stata rinnovata al 90% con veicoli di nuova generazione.

La spesa per acquistarli è stata di 17 milioni di euro, cioè fondi del Piano Nazionale Strategico Mobilità Sostenibile erogati dalla Regione Lazio.

Le aree servite dai nuovi bus

Questi 60 nuovi bus Iveco Crossway in circolazione sono ecologici e sono stati realizzati per trasportare passeggeri a corto e medio raggio e 20 di essi sono dedicati al servizio suburbano ed interurbano nell'area metropolitanta della Capitale. Gli altri sono immessi in servizio in città.

I 20 citati effettueranno il servizio nei Comuni di Colleferro, Subiaco, Genazzano e Velletri e serviranno anche le tratte che collegano i Comuni della Provincia e Roma.

Come sono fatti i bus

Gli autobus:

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram