Obbligo di Mascherine, ancora sulle metro e sui mezzi pubblici, ecco fino a quando

Pubblicato 
giovedì, 16/06/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio

Finalmente dopo anni di pandemia, non c'è più l'obbligo di indossare le mascherine sia in luoghi chiusi che aperti, ad eccezione di ospedali, strutture sanitarie, nelle Rsa, sui mezzi di trasporto, a eccezione dei voli aerei interni al territorio italiano e verso l'estero

Le regole sull'uso della mascherina

Il Consiglio dei Ministri ha deciso di prorogare l'obbligo dell'uso delle mascherine FFP2 sui treni e su tutti i mezzi di trasporto pubblico, per gli aerei si sta valutando come agire.

Sui mezzi pubblici di Roma, si potranno utilizzare il 100% dei posti a sedere, per tutta l'estate bisognerà indossare una mascherina FFP2 che copra naso e bocca, se non si rispetta tale disposizione, il servizio potrebbe essere interrotto e richiesto l'intervento delle forze di polizia.

Questa disposizione resterà in vigore fino al 30 settembre 2022, dopo l'abbandono del green pass, rimane solo questo muro, che dovrebbe garantire dal 1°ottobre il ritorno alla completa normalità.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram