Pubblicato 
martedì, 03 Maggio 2022
Valentino Giovanni Briguglio

Omaggio a Dario Argento alla Casa del Cinema a Roma: in esclusiva 6 film dei 17 film restaurati

Dal 4 all'8 maggio 2022 alla Casa del Cinema di Roma ci sarà la mini-rassegna "Note d'Argento", che unirà il cinema di Dario Argento alle colonne sonore dei suoi film.

Cinecittà, per rendere omaggio al famoso regista romano, ha restaurato ben 17 dei suoi film più famosi, vere pietre miliari del genere horror, thriller made in Italy.

A partire da giugno, inizierà un tour che toccherà varie città del mondo, che porterà una retrospettiva dei film di Dario Argento cominciando dal Lincoln Center di New York, e in altre città come Parigi e Los Angeles.

Il libro su Dario Argento

Il libro "Dario argento due o tre ose che sappiamo di lui" sarà presentato il 4 maggio ed è curato da Seve della Casa ed edito da Cinecittà e Electa, in edizione bilingue italiano-inglese, con testimonianze di importanti colleghi del cinema come John Carpenter (La cosa, Il seme della follia) e George A. Romero (Zombi, la notte dei morti viventi), dello scrittore Banana Yoshimoto, da Franco e Veridiana Bixio che si sono occupati di musica al cinema e dell'attore Jean Francois Rauger.

Sono presenti anche due interviste inedite e alcune conversazioni con il regista, una carriera di 20 film, con adesso al cinema il film "Occhiali Neri".

Programma della Mini rassegna Note d'Argento

4 maggio

5 maggio

6 maggio

7 maggio

8 maggio

Informazioni sulla rassegna

Dove

Casa del Cinema - in Largo Marcello Mastroianni

Quando

Da mercoledì 4 a sabato 8 maggio 2022

Orari

dalle 18:00 alle 23:00 in base alle proiezioni del giorno

Prezzo

Gratis (fino ad esaurimento posti)

Contatti

Sito

Fonte Immagine: DiLei

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram