Parte la Carbonara League a Roma, il torneo per scegliere la migliore al mondo
Il 5 Maggio 2022 è partito uno speciale e particolare concorso ad eliminazione, stiamo parlando del Carbonara’s League, che permette di eleggere la migliore carbonara del mondo, e nella lista ci sono ben 50 locali di Roma.
La Carbonara, uno dei piatti tradizionali e più consumati nella città eterna, sarà proposto da osterie, trattorie moderne, ristoranti gourmet e tanti altri, e tutti potranno esprimere la propria preferenza contribuendo alla scelta del locale che produce, secondo il proprio parere personale, la migliore carbonara.
L’iniziativa è stata lancia da La Repubblica, attraverso la pubblicazione di un sondaggio online, grazie al quale potrete votare la vostra carbonara del cuore, e se nell’elenco manca la vostra preferita allora potrete anche aggiungere i locali che saranno poi ripescati dopo il primo turno. Ci saranno gli ottavi e i quarti di finale, le semifinali e la finalissima.
Ecco la lista dei ristoranti di Roma
Tra i ristoranti che potrete trovare nella lista pubblicata da La Repubblica, eccone alcuni:
- Checchino dal 1887
- Eggs con la carbonara da passeggio
- Luciano – Cucina Italiana di Monosilio
- Pipero
- L’Avvolgibile
- Baccano
- Santo Palato
- Angelina
- Il Marchese
- Hosteria il Grappolo d’oro
- Lo Scopettaro
- Enzo 29
- Felice a Testaccio
E tanti altri. Ricordiamo che se la vostra preferenza non rientra tra queste potrete aggiungerla alla casella. Sarà una vera e propria competizione con eliminazioni, infatti i ristoranti con più voti proseguiranno la gara. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire dove si cucina la carbonara più buona del mondo.