Il Parco di Colle Oppio a Roma riapre con la pista da skateboard, campi da basket, pallavolo e calcio

Pubblicato 
domenica, 17/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Parco di Colle Oppio

Finalmente ha riaperto il Parco di Colle Oppio a Roma, da poco sede dei World Street Skateboarding, campionati mondiali di skateboard, ma che necessitava di interventi di riqualifica che lo hanno riportato a nuova vita.

Adesso i lavori sono finiti e questa bella zona della città potrà nuovamente essere utilizzata da chiunque. È stata mantenuta la pista da skateboard, ma non solo, perché il Parco sarà il playground più bello della Capitale grazie anche alla presenza di campi da basket, calcetto e pallavolo.

I campi da basket, pallavolo e calcetto

L’assessore allo sport Alessandro Onorato ha spiegato che il campo da basket è stato ripristinato totalmente e, che se di recente era stato usato per ospitare le strutture del World Tour, oggi è’ stato restaurato, ci sono nuove reti e le linee di campo sono state riverniciate.

La novità è che a breve saranno sistemati anche i pali per la pallavolo ed in questo modo diventerà un playground davvero polivalente. Si creeranno anche due campi da calcetto, al posto dei rettangoli in pozzolana.

La pista da skateboard

Naturalmente non poteva mancare la pista skate, che dopo i Campionati Mondiali è rimasta inutilizzata ed abbandonata. Con i nuovi lavori l'impianto ha visto nuova luce e sarà usato anche per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi.

Su questa pista si sono già esibiti atleti olimpionici e ciò la rende ancora più appetibile per gli appassionati di questo sport.

Fonte foto: Zero eu

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram