Pubblicato 
mercoledì, 16 Marzo 2022
Valentino Giovanni Briguglio

Regione Lazio: arrivano 3 milioni di euro per teatri, cinema e librerie

Per aiutare la cultura, la Regione Lazio mette a disposizione 3 milioni di euro, destinati a migliorare teatri, sale cinematografiche e librerie indipendenti sul tutto il territorio laziale.

Il bando è stato presentato a Roma, presso il Foyer del Teatro Quirino, direttamente da Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, insieme a Paolo Orneli all'assessore dello Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione.

Le quote destinate alla Cultura

Il fondo che mette a disposizione la Regione, verrà ripartito così:

L'iniziativa mira ad aiutare micro, piccole e medie imprese, proprietari di sale cinematografiche, librerie e teatri.

Il 20% della dotazione complessiva è destinata a teatri, sale cinematografiche e librerie indipendenti all'interno dei Comuni ricadenti nelle Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio.

Il contributo a fondo perduto

Sarà concesso un contributo a fondo perduto:

Come presentare la domanda

Questa iniziativa mira a tirare su il patrimonio culturale della Regione Lazio, che ha avuto delle limitazioni durante i due anni della pandemia, allo scopo di rimettere al centro la cultura e garantire un futuro culturale migliore.

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram