Roma è la migliore città al mondo gli amanti del cibo: il premio di Tripadvisor

Pubblicato 
mercoledì, 26/01/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio
Pasta alla Carbonara

Roma, oltre ad essere la capitale d'Italia, grazie alla classifica di Tripadvisor "Traveller's Choice Awards 2022" diventa anche la capitale del buon cibo. Si posiziona in prima posizione nelle mete turistiche dove si mangia meglio, grazie alle recensioni positive dei turisti, che danno valore al cibo romano, con piatti come i classici piatti ma anche lo street food.

È innegabile che i piatti della cucina romana sono quelli più replicati al mondo con la carbonara, la cacio e pepe, i bucatini all'amatriciana, ma anche i fritti, i secondi, la pinsa e i supplì.

Roma: Turismo e Enogastronomia

Alessandro Onorato, assessore al Turismo, Grandi eventi e Sport di Roma Capitale, è fiero della sua città, definendo Roma in grado di regalare un'esperienza irripetibile, grazie al buon cibo, i vini ma anche ai luoghi storici.

Roma offre tanti ottimi prodotti, grazie a luoghi come pizzerie, ristoranti e bistrot ed alla sua atmosfera magica fatta di cultura e storia è da sempre la meta ideale di turisti, anche se la pandemia ha ridotto il numero di visitatori.

La ripresa

Nel 2022 si prevede che la città della Dolce vita si ripopolerà di gente da tutto il mondo e si parla di oltre 20 milioni di persone l'anno. Questo andrà a favore soprattutto di luoghi come alberghi, ristoranti, musei e altri luoghi di cultura, permettendo la creazione di nuove opportunità di lavoro che permetterebbero di ridurre la disoccupazione in primis.

Che siano di buon auspicio le parole dell'assessore, per una rinascita del turismo di Roma e un miglioramento della qualità della vita.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram