Dal 23 al 25 settembre 2022 si terrà il Roma Unplugged Festival nel Parco Archeologico dell'Appia Antica, location originale in cui musica, spettacolo ed archeologia si incontrano in un mix unico. Naturalmente, le serate si svolgeranno nel pieno rispetto del sito archeologico.
Tra gli ospiti più importanti del Festival troveremo Vinicio Capossela, Ascanio Celestini, Fabrizio Bosso e tanti altri artisti illustri che daranno risalto ai siti meravigliosi che li ospiteranno e, reciprocamente, renderanno ancora più coinvolgenti le esibizioni.
Il programma prevede tre giorni di concerti, anche all'alba, dibattiti e visite guidate.
Il Roma Unplugged Festival è organizzato da Regione Lazio, Parco Archeologico dell’Appia Antica, Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Zètema Progetto Cultura e con il Patrocinio del Ministero della Cultura, Parco Regionale dell’Appia Antica, Municipio VIII e Italia Nostra.
Le location degli eventi e dei concerti
Le location che ospiteranno gli eventi, e che fanno parte del Parco Archeologico dell'Appia Antica, sono Villa Massenzio, che fa parte del sistema Musei di Roma Capitale, e la Villa dei Quintili.
Ospiteranno concerti prevalentemente acustici e con poca amplificazione ed illuminazione in modo da non rovinare i luoghi archeologici ed anche le visite guidate saranno a piedi o in bici. La capienza di pubblico sarà limitata, sempre per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Il programma del Roma Unplugged Festival
Venerdì 23 settembre
Vinicio Capossela - Ore 21.00 Complesso Monumentale di Villa dei Quintili
- P- Funking band - concerto di archeologia, funk e jazz: visita guidata di tutti i siti. Ore 17.00: Via Appia Antica da Villa di Massenzio a Villa dei Quintili
- Gegè Telesforo con Domenico Sanna, Michele Santoleri, Pietro Pancella, Christian Mascetta. Ore 21.00 Complesso Monumentale di Villa dei Quintili
- TRILOK GURTU & Arkè String Trio – Concerto all’alba. Ore 7.00 Complesso Monumentale di Villa dei Quintili
- Talk Italia Nostra incontra Ascanio Celestini - conduce Simone Quilici Direttore del Parco Archeologico dell’Appia Antica. Ore 18,30 - Complesso Monumentale di Villa dei Quintili
- Maria Pia De Vito, Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello. Ore 21.00 Complesso Monumentale di Villa dei Quintili
Informazioni sul Roma Unplugged Festival
Quando
dal 23 al 25 settembre 2022
Dove
Parco archeologico dell’Appia Antica:
- Villa dei Quintili: via Appia Nuova, 1092
- Villa di Massenzio: via Appia Antica, 153
Prezzi
- dai 5 euro in su, a seconda dell'evento
- acquista i biglietti
Contatti
Sito Ufficiale | Pagina Facebook
Informazioni sull'evento
- Dove: Parco Archeologico Appia Antica
- Quando: da Venerdì 23 settembre 2022 a Domenica 25 settembre 2022
- Prezzi:
- A partire da: 5€