Romics a Roma, torna la Fiera del fumetto e dei videogame per la versione autunnale

Pubblicato 
venerdì, 02/09/2022
Di
Valentino Giovanni Briguglio

Poco più di un mese manca al ritorno del Romics, la fiera del fumetto che si tiene due volte l'anno, e che andrà in scena con la sua edizione autunnale dal 6 al 9 ottobre 2022.

Le novità tra fumetti, videogiochi, escape room e cinema

La formula del Romics rimane invariata, una quattro giorni dedicata al mondo dei fumetti, animazione e videogiochi, con ospiti internazionali, tanti stand dove fare acquisti, mostre e eventi speciali dove conoscere autori di fumetti e personalità del mondo della fantasia attraverso incontri con il pubblico, focus on su autori o argomenti e anteprime cinematografiche.

Spazio anche agli Esports, Cinema, postazioni dove provare videogiochi, area ludica dove provare giochi di società, escape room e altre attività come partite di giochi di ruolo, costruire con i Lego e incontrare i fanclub più importanti da Star wars a Ghostbusters.

Altre novità, le scopriremo qualche giorno prima della fiera, ne parleremo più avanti.

Area Spazio Nuovi Talenti e Formazione

Confermata la presenza anche quest'anno dell'area della fiera dedicata ai Nuovi Talenti, uno spazio di incontro e formazione per appassionati e giovani talenti emergenti, per chiunque vorrà mostrare le sue doti artistiche.

Ci si potrà iscrivere durante i giorni della manifestazione presso il Desk Info della Comics City, padiglione 7 dalle ore 10.30 alle ore 12.00. Le postazioni verranno assegnate in ordine di richiesta e fino ad esaurimento delle disponibilità.

Tutti i giorni alle ore 12:30 l’autore Sergio Algozzino terrà delle mini lezioni formative per chi vuole approcciarsi al mondo del fumetto, con consigli utili e trucchi del mestiere.

Programma degli eventi

Ecco alcuni degli eventi che ci saranno, in attesa del programma completo.

8 Ottobre

  • "Concerto con Cristina D'Avena", un grande evento dove la regina delle sigle animate ci coinvolgerà con i suoi più grandi successi per un grande immenso karaoke.

9 Ottobre

  • "60 anni di Diabolik", il 1°novembre 1962 nasce il fenomeno Diabolik, si parlerà del passato e del futuro del personaggio, visto che è in arrivo il secondo film dei Manetti Bros insieme a Tito Faraci, Riccardo Nunziati ed altri autori.
  • "50 anni di Lady Oscar", evento per festeggiare il compleanno della Rosa di Versailles, nata del 1972 dall'autrice Riyoko Ikeda , con tanti ospiti e il Lady Oscar Italian Fan Club.

Gli ospiti speciali

Tra gli ospiti speciali di questa edizione ci sono:

  • Yoshiko Watanabe un'autrice di fumetti, animatrice e illustratrice giapponese attiva anche in Italia;
  • Filippo Scòzzari, l'artista emiliano celebre per le sue vignette e fumetti.

Entrambi riceveranno il Romics D'Oro, il prestigioso premio dato ogni anno alle personalità più influenti del mondo del fumetto.

Informaziono sul Romics edizione autunnale 2022

Dove

Nuova fiera di roma, Via Portuense, 1645, 00148 Roma RM

Quando

Dal 6 al 9 Ottobre 2022

Orari

da giovedì a domenica dalle ore 10 alle ore 20

Prezzi

  • Il biglietto unico giornaliero di € 10,00 (più € 1,50 di commissione) solo tramite prevendita online e/o Punti Vendita Vivaticket.
  • I biglietti omaggio per i bambini fino a 5 anni e per i disabili (100% invalidità) andranno ritirati presso gli HELP DESK.

Contatti

06 6507 4200 | Sito

Fonte Immagine: fsnews

Informazioni sull'evento

  • Dove: Fiera di Roma
  • Quando: da Giovedì 06 ottobre 2022 a Venerdì 09 settembre 2022 , dalle ore 10:00 alle 20:00
  • Prezzi:
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram