Pubblicato 
martedì, 08 Febbraio 2022
Serena De Luca

San Valentino a Roma nei Musei Civici alla scoperta di miti, aneddoti e amori storici

La città di Roma si prepara ad accogliere San Valentino, la festa dell'amore e degli innamorati, con un programma speciale di visite-racconto, intitolate RomAmoR, che si svolgeranno dal 13 al 15 Febbraio 2022.

Un'occasione unica per celebrare l'amore, in ogni sua forma, tra le vie, nei musei e nei monumenti civici. Potrete conoscere appassionanti storie d'amore come quella tra Anita e Giuseppe Garibaldi al Museo della Repubblica Romana, e poi ancora l'amore travolgente tra Paolo e Francesca al Museo Canonica e quello tra Amore e Psiche ai Musei Capitolini e al Museo di Roma.

Potrete partecipare ad itinerari davvero speciali per conoscere tantissime storie e curiosità. Le attività sono gratuite ma sarà necessario effettuare la prenotazione al numero indicato nello specchietto informativo. Mentre per l'ingresso ai Musei e ai siti archeologici vale acquistare il biglietto d'ingresso.

Il programma

San Valentino nei Musei

13 Febbraio

14 Febbraio

15 Febbraio

Gli itinerari nel cuore di Roma

14 Febbraio

Informazioni su San Valentino a Roma

Quando

Dal 13 al 15 Febbraio 2022

Dove

Diversi Musei e luoghi di Roma

Orario

Dalle ore 11:00

Prezzo

Biglietti dei vari Musei secondo tariffazione vigente

Contatti

Prenotazione obbligatoria: 060608 | sito ufficiale RomAmoR | Sito Ufficiale Musei in Comune

Regole anti-Covid 19

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram