Mobilità e Viabilità

Sciopero a Roma il 14 gennaio 2022: gli orari di Atac, Tpl e Cotral

Venerdì 14 gennaio 2022 è previsto uno sciopero dei mezzi di trasporto a livello nazionale che riguarderà anche Roma. Ci saranno disagi per i viaggiatori che dovranno utilizzare le metro A, B e C oppure i bus ed i tram, oltre che le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Lo sciopero durerà 4 ore dalle 8.30 alle 12.30 ed è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Fna.

Orari per i mezzi Atac, Tpl e Cotral

Saranno garantite le corse fino alle ore 8.30 circa e l servizio riprenderà alle ore 12.31.

Sicuramente ci saranno rallentamenti e sospensioni per i mezzi Atac, Tpl e Cotral. Sono a rischio i mezzi Atac che sono bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Invece, Tpl gestisce le linee bus periferiche mentre Cotral altri autobus di tipo extraurbano e regionale.

Check Point Aurelia e Box Termini

Potrebbero non essere garantiti i seguenti servizi:

  • Check Point Aurelia dalle ore 11.00 alle ore 14.00;
  • Box Informativo di Termini dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Le motivazioni dello sciopero

Si sciopera perché è necessario discutere su importanti questioni che riguardano il trasporto pubblico come la sicurezza a bordo, la pulizia e l'igiene delle strutture Atac, il funzionamento degli impianti di riscaldamento.

Altri temi sono la riorganizzazione del lavoro a causa della carenza di personale ed il rinnovo del contratto.



Condividi
Pubblicato il
Fabiana Bianchi