Pubblicato 
venerdì, 29 Luglio 2022
Valentino Giovanni Briguglio

Tassa di soggiorno a Roma, cambia il regolamento: i disabili gravi non pagano

Arriva una piccola novità che favorirà le persone con disabilità grave, infatti è stato dato il via libera dalla giunta e dalle commissioni competenti all'esenzione della tassa di soggiorno per questa categoria, tale decisione era stata richiesta anche dall'Assemblea Capitolina.

Con questo provvedimento inoltre ci sono altre modifiche:

Il Sindaco Gualteri dice a riguardo

“Con questa delibera veniamo incontro a una richiesta specifica delle associazioni di categoria.

Il turismo è in ripresa e noi abbiamo il dovere di essere al fianco delle aziende che hanno sofferto negli ultimi anni le conseguenze della pandemia”

Mentre l'assessore al Turismo Alessandro Onorato, ci parla della ripresa del turismo a Roma

“Le presenze turistiche sono tornate ai livelli pre-Covid, grazie soprattutto agli investimenti su un nuovo modo di promuovere la Città Eterna nel mondo: accogliente, solidale ed inclusiva. Questo provvedimento si inserisce nell’ambito delle iniziative che abbiamo messo in campo per rilanciare e sostenere l’intero settore, che è un asset strategico dell’economia cittadina. Tornando ad ospitare i grandi eventi dello sport, della moda e della cultura e i grandi concerti live abbiamo riconsegnato a Roma il ruolo che le spetta a livello internazionale”

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram