Pubblicato 
sabato, 26 Febbraio 2022
Fabiana Bianchi

Vaccino Novavax nel Lazio e a Roma, partono le prenotazioni: ecco come fare

Finalmente si possono prenotare le vaccinazioni con il vaccino Novavax a partire dalla giornata di venerdì 25 febbraio 2022 in tutto il Lazio, è quanto ha comunicato Alessio D'Amato, cioè assessore alla Sanità della Regione Lazio.

In questi giorni il commissario Figliuolo ha dato molte rassicurazioni sull'arrivo delle prime dosi nella Regione ed infatti al momento ci sono 5000 slot disponibili ogni giorno, tanto che si potranno prenotare sia le prime sia le seconde dosi del vaccino Novavax.

Come prenotare il proprio vaccino

Come per ogni altro vaccino anti-Covid prenotabile nel Lazio, anche per ricevere la propria dose di Novavax sarà sufficiente collegarsi al portale Salute Lazio.

Sarà disponibile in 15 hub in tutto il Lazio di cui 7 sono a Roma.

Che vaccino è Novavax

Novavax è un vaccino a base proteica realizzato negli Stati Uniti e si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti. Anche altri vaccini utilizzano questa tecnologia, basti pensare a quello contro l'epatite B e contro il papilloma virus.

Chi può ricevere Novavax

Novavax può essere prenotato da:

La seconda dose si potrà avere dopo 3 settimane dalla prima e la data della seconda somministrazione sarà decisa durante l'appuntamento per la prima.

Gli hub a Roma

Roma 1:

Roma 2:

Roma 3:

Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram