Cage Warriors MMA 2024 a Roma al PalaPellicone con il team Aurora

Contenuti dell'articolo

I Cage Warriors tornano a Roma per la quinta volta, promettendo una notte di adrenalina e azione. Sabato 2 novembre 2024, il PalaPellicone sarà la cornice di uno degli eventi di arti marziali miste (MMA) più attesi dell’anno. Dodici atleti del team Aurora MMA scenderanno in campo per sfidarsi in incontri nazionali e internazionali, portando la competizione italiana ad un nuovo livello.

Chi sono gli atleti protagonisti?

Tra i protagonisti della serata figurano ben dodici atleti provenienti dal team Aurora: Khadim Dia, Luca Borando, Giuseppe Mastrogiacomo, Simone Patrizi, Giacomo Michelis, Giuseppe Ruggeri, Emanuele Tetti Menichelli, Nico Ceraglia, Daniele Battaglia, Sergio Gavinelli, Damiano Scogna e Walter Cogliandro. Una rappresentanza davvero ampia, che testimonia la crescita del movimento delle MMA in Italia e il lavoro svolto dal coach Lorenzo Borgomeo.

“Avere così tanti atleti in una singola card è un segnale fortissimo per il movimento italiano, ma soprattutto per il mio team, che ha dimostrato ancora una volta di essere tra i più competitivi in Europa. Il lavoro che è stato fatto in sinergia con Cage Warriors sta producendo risultati straordinari”, ha dichiarato Borgomeo.

Il significato del ritorno dei Cage Warriors in Italia

Il ritorno dei Cage Warriors in Italia rappresenta un riconoscimento importante per la scena delle MMA italiane. “La fiducia che il Cage Warriors sta continuando a dare all’Italia e al lavoro svolto finora è un segnale ben preciso per le MMA internazionali“, ha affermato Borgomeo. “Il pubblico italiano risponde ottimamente a questi eventi europei e gli atleti che competono ai più alti livelli sono frutto di una crescita e formazione che non ha nulla da invidiare al resto del mondo”.

L’orgoglio è palpabile nelle parole di Borgomeo, che vede il proprio team e i ragazzi del network arrivare a traguardi impensabili fino a poco tempo fa: “Vedere il mio team e i ragazzi del mio network che riescono ad arrivare a risultati impensabili fino a pochissimo tempo fa non può che rendermi orgoglioso e darmi una carica ulteriore per formare sempre più ragazzi in maniera professionale e matura”.

La storia dei Cage Warriors e il legame con l’Italia

Fondato a Londra nel 2001, il Cage Warriors Fighting Championship – noto semplicemente come Cage Warriors o CWFC – è una delle realtà più storiche e consolidate nel panorama delle arti marziali miste in Europa. Da questa organizzazione è partita anche la carriera stellare dell’icona Conor McGregor. Con oltre 150 eventi organizzati in 14 paesi, Cage Warriors è il più longevo campionato europeo di MMA, con manifestazioni ospitate in luoghi come Galles, Scozia, Irlanda, Giordania, Libano, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Russia e Danimarca.

L’arrivo dei Cage Warriors in Italia è avvenuto grazie all’impegno del coach Lorenzo Borgomeo, che dal 2022 è riuscito a portare questo evento di caratura internazionale nel nostro paese, contribuendo a far crescere la disciplina anche in ambito nazionale. Il team Aurora MMA, di cui Borgomeo è head coach, è oggi considerato il più importante in Italia, capace di formare atleti competitivi sia a livello nazionale che internazionale.

Informazioni sull’evento e come partecipare

L’evento Cage Warriors al PalaPellicone di Roma è un’occasione da non perdere per gli appassionati di MMA. I biglietti per la serata sono già in vendita su Ticketone. Sarà una notte di pura adrenalina, con i migliori atleti italiani pronti a sfidare se stessi e a regalare al pubblico momenti indimenticabili di sport e competizione.

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di assistere dal vivo ad uno degli eventi più attesi nel mondo delle arti marziali miste: Cage Warriors rappresenta il top delle MMA in Europa e una vera occasione per il pubblico italiano di vivere in prima persona l’emozione di questa disciplina in continua crescita.

  • Dove: PalaPellicone
  • Quando: Sabato 02 novembre 2024
  • Prezzi:
Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Andrea Navarro