Esplora il Fascino delle Camere delle Meraviglie: Visite Guidate alla Casa-Museo Wunderkammer

Contenuti dell'articolo

La Casa-Museo del M° Lo Muscio rappresenta un’esperienza unica, simile a un viaggio in un’altra dimensione in cui arte, cultura e musica si intrecciano in un’atmosfera magica. Il museo, caratterizzato dallo stile neogotico dell’architetto francese Eugéne Viollet-le-Duc, si inserisce come un luogo inimitabile nel panorama italiano, paragonabile al quartiere Coppedé.

Nuove offerte e attività

Recentemente è stata inaugurata la Library, una collezione di piatti in maiolica di stile Rinascimentale, affiancata da nuovi quadri e disegni del XVIII secolo, arricchendo ulteriormente l’esperienza museale.

Inserimento nel turismo misterioso

Il museo Wunderkammer Artificialia è stato recentemente inserito nell’elenco di Atlas Obscura, il sito di turismo americano dedicato alla scoperta di luoghi nascosti nel mondo, sottolineando l’importanza della Casa-Museo nel panorama della cultura contemporanea.

Informazioni pratiche

I dettagli per le visite sono i seguenti:

  • Visita guidata (90 minuti): 15 Euro
  • Visita guidata come cammino alchemico (2 ore): 20 Euro
  • Visita guidata con concerto del M° Marco Lo Muscio (3 ore): 25 Euro

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è disponibile il numero di telefono 349 4030660 (anche WhatsApp) e l’email rivendel7@gmail.com. Gli orari di apertura sono quotidiani, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00, con possibilità di visite serali su richiesta.

Il M° Marco Lo Muscio

Il M° Marco Lo Muscio è un musicista di fama internazionale, noto per le sue collaborazioni con prestigiose istituzioni, tra cui la Harvard University e il chitarrista Steve Hackett dei Genesis. Ha svolto oltre 850 concerti in location prestigiose come Notre Dame a Parigi, Westminster Abbey a Londra e la Filarmonica di San Pietroburgo.

Testimonianze e recensioni

Le recensioni dei visitatori lodano l’esperienza offerta dalla Casa-Museo, descrivendo il museo come un luogo delle meraviglie e un vanto culturale.

  • M. Morganti: Complimenti per la vasta conoscenza di storia, arte e musica del M° Lo Muscio.
  • Roberto Leoni: Una vera wunderkammer, degna di un Gran Tour esoterico.

Un’opportunità unica

La visita alla Casa-Museo del M° Lo Muscio rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire la bellezza dell’arte e delle tradizioni culturali, immergendosi nel medievale, neogotico e fiammingo. I visitatori possono riscoprire il bisogno di meraviglia e connessione con la natura attraverso l’arte.

È possibile combinare la visita alla Casa-Museo con altre attrazioni locali, come la Casina delle Civette a Villa Torlonia e il Quartiere Coppedé, contattando direttamente il M° Lo Muscio per ulteriori dettagli.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Redazione