Eventi a Roma

International Street Food a Roma dal 13 al 15 Settembre 2024

L'International Street Food torna a Roma per l'8° edizione, portando con sé il meglio del cibo di strada italiano e internazionale. Dopo il grande successo del 2023, con oltre 12 milioni di visitatori, ci prepariamo a vivere una nuova esperienza gastronomica unica. La tappa di Roma, che si terrà a Piazza Cina dal 13 al 15 settembre, sarà uno degli appuntamenti chiave di questa edizione, che prevede ben 150 tappe in tutto lo stivale.

L'international street food

L'International Street Food è diventato negli anni la più importante manifestazione di cibo di strada in Italia, conquistando il pubblico con la sua offerta variegata e di alta qualità. Quest'anno, per l'8° edizione, il festival attraverserà l'Italia con 150 tappe, permettendo a migliaia di persone di assaporare le migliori specialità gastronomiche italiane e straniere. Alfredo Orofino, organizzatore dell'evento e presidente dell'A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada), è riconosciuto come il "Re dello Street Food" e continua a guidare questo evento con successo anno dopo anno.

Orario e date a Roma

La 111° tappa dell'International Street Food 2024 si svolgerà a Roma, in Piazza Cina, dal 13 al 15 settembre. Il pubblico potrà partecipare dalle 18:00 alle 24:00 di venerdì, e dalle 12:00 alle 24:00 nel weekend. Questa tappa promette un'esperienza gastronomica straordinaria, con la possibilità di gustare le migliori specialità provenienti non solo dall'Italia, ma da ogni parte del mondo. L'evento è un'occasione imperdibile per scoprire il mondo del cibo di strada, caratterizzato da qualità, originalità e un'atmosfera di grande convivialità.

Cucine e birrifici presenti

A Roma, l'International Street Food offrirà un viaggio culinario unico, grazie alla presenza di cucine internazionali e italiane. Tra le specialità che potremo gustare ci saranno la cucina brasiliana, i piatti messicani, la cucina siciliana, e gli arrosticini abruzzesi. Gli amanti degli hamburger non vorranno perdersi lo smash burger, mentre chi preferisce qualcosa di più tradizionale potrà provare la puccia pontina o la pasta mantecata. Altri piatti degni di nota includono il famoso Porcobrado, eletto miglior panino europeo nel 2017 e nel 2022, i donuts americani e gli hamburger di Marchigiana e Scottana.

  • Cucina brasiliana
  • Cucina messicana
  • Arrosticini
  • Smash burger
  • Puccia pontina
  • Porcobrado
  • Donuts americani
  • Hamburger di Marchigiana e Scottana


Condividi
Pubblicato il
Redazione