Sagra della Polenta a Fonte Meravigliosa a Roma: 2 appuntamenti tra buon cibo e divertimento

Breakfast. Polenta with mushrooms and poached egg

Sabato 10 e domenica 11 Febbraio 2024 presso il quartiere Fonte Meravigliosa a Roma si svolgerà un nuovo appuntamento con la Sagra della Polenta, un evento che racchiude passione, divertimento e tradizione.

La Sagra si svolgerà presso lo spazio dell’Associazione Culturale Santa Rita nel cuore del quartiere Fonte Meravigliosa, nei pressi dell’EUR, tra la via Ardeatina e Laurentina. Protagonista delle due serate sarà ovviamente la Polenta, un piatto simbolo della cucina popolare italana.

La polenta viene preparata con farina di mais o altri cereali, accompagnata da diversi condimenti e consumata principalmente nelle giornate invernali nelle zone più interne e di montagna.

Le varietà di polenta

Alla Sagra della Polenta a Roma si avrà l’occasione di assaggiare ben tre varietà di Polenta che sarà cucinata dalla brigata del Bistrot Contadino con la chef Cristina Todaro. In particolare, potrete assaggiare:

  • Polenta con spuntature di maiale e salsiccia
  • Polenta con misto funghi di bosco
  • Polenta con ragù di agnello (versione abruzzese)

Ovviamente, ci sarà anche altro, come gli arrosticini di pecora, taglieri di salumi e formaggi, il tutto accompagnato da ottimo vino rosso e birra artigianale della Bottega Birraia Maddachè.

Non mancherà il divertimento con giochi, animazione, truccabimbi, baby dance, sfilate in maschera e tanto altro. Non perdete l’appuntamento sabato dalle ore 16:00 alle ore 21:30 e domenica dalle ore 11:00 alle ore 16:00.

Come partecipare

L’ingresso alla Sagra sarà gratuito e per poter partecipare sarà necessario scrivere il proprio nome e il numero delle persone partecipanti all’interno dell’evento facebook.

Contatti e informazioni

Pagina Facebook Bistrot Contadino | Evento facebook | info@terraalta.it, Whatsapp: 3393370689

  • Dove: Quartiere Fonte Meravigliosa, Roma
  • Quando: da Sabato 10 febbraio 2024 a Domenica 11 febbraio 2024
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Serena De Luca