Monteverde diventa il cuore dello Street Food romano

Contenuti dell'articolo

Monteverde si prepara a diventare nuovamente il polo dello Street Food. Il TTS avvia il nuovo tour autunnale in uno dei quartieri più affascinanti e storici di Roma, trasformando l’area in un punto di riferimento del divertimento sano e del cibo di strada per un’esperienza che si preannuncia indimenticabile. Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, la manifestazione promette di essere l’ottobrata romana più gustosa e vivace dell’anno.

Già disponibili le proposte culinarie, creando l’attesa tra i partecipanti, il TTS ha divulgato il menù dell’evento, consentendo a tutti di iniziare a prepararsi per il tour gastronomico.

Location e atmosfera

Con il Gianicolo a fare da cornice, il Parchetto di Largo Alessandrina Ravizza, immerso nel verde e caratterizzato da una fontana del XVIII secolo, ospiterà le vivaci avventure dello Street Food. Durante l’evento, venti talentuosi Street Chef si sfideranno, mettendo in risalto la loro creatività e abilità culinaria in un contest tra padelle e fornelli, dove i partecipanti potranno gustare piatti gourmet creati al momento.

Il menù della manifestazione

Piatti tipici e specialità regionali

Il menù offrirà una selezione di piatti della tradizione e novità del mondo dello Street Food, includendo opzioni gluten free e vegan, nonché una varietà di dolci e pietanze salate. Largo Alessandrina Ravizza si trasformerà in un grande ristorante sotto il cielo di Roma, aperto per pranzo e cena dalle ore 12 alle 24. Inoltre, l’atmosfera sarà arricchita da scenografie incantevoli e giochi di luci che contribuiranno a creare un ambiente unico e rilassante.

  • Panini con carne di scottona sfilacciata
  • Frittura espressa di alici e calamari
  • Cannoli e arancine dalla Sicilia
  • Bombette pugliesi e focaccia barese
  • Olive ascolane e arrosticini abruzzesi

Proposte internazionali e dolci delizie

Le delizie internazionali non mancheranno: dal BBQ americano con costine e pulled pork, ai nachos e burritos messicani. Non saranno trascurate nemmeno le specialità argentine come l’Asado e le empanadas, oltre alla tradizionale Paella Valenciana spagnola. Per i golosi, ci saranno dolci irresistibili come tiramisù, maritozzi e cheesecake, fino ai famosi cannoli siciliani.

Bevande e sostenibilità

Per accompagnare le pietanze, il TTSFood proporrà birre artigianali, tra cui la birra Cruda non Filtrata del birrificio Landshuter Brauhaus, oltre a cocktail e prosecco. In un’ottica di sostenibilità, l’acqua minerale naturale Maniva sarà disponibile in speciali brick riciclabili per ridurre il consumo di plastica durante l’evento.

Informazioni utili

Il TTS Street Food Tour si svolgerà dal 4 al 6 ottobre, con ingresso libero e orari di apertura diversificati:

  • Venerdì: 17:00 – 24:00
  • Sabato: 12:00 – 24:00
  • Domenica: 12:00 – 24:00
  • Dove: Monteverde
  • Quando: da Venerdì 04 ottobre 2024 a Domenica 06 ottobre 2024
Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Redazione