Scopri le Meraviglie delle Wunderkammer: Visite Guidate alle Case-Museo da Sogno

Contenuti dell'articolo

Visitare la Casa-Museo del M° Lo Muscio significa immergersi in un ambiente straordinario, ricco di cultura, arte, alchimia e musica. Questo luogo incantato, caratterizzato da uno stile neogotico, contribuisce a creare un’atmosfera magica, simile a quella descritta nelle Cronache di Narnia. Proprio come il quartiere Coppedé, anche questa casa rappresenta un unicum a livello nazionale.

Inaugurazione della Library

Tra le recenti novità, si segnala l’apertura della Library, che ospita una collezione di piatti in maiolica in stile Rinascimentale, oltre a nuovi quadri e disegni risalenti al XVIII secolo.

Visite guidate e dettagli

Le visite guidate sono disponibili in diverse forme:

  • Visita guidata di 90 minuti: 15 Euro
  • Visita guidata con tema alchemico di 2 ore: 20 Euro
  • Visita guidata con concerto del M° Marco Lo Muscio di 3 ore: 25 Euro

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 349 4030660 (anche via WhatsApp) o scrivere all’indirizzo email rivendel7@gmail.com. Gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, con possibilità di visite serali su richiesta.

Il M° Marco Lo Muscio

Il M° Marco Lo Muscio è l’interprete dei concerti tenuti presso il museo ed è noto per la sua collaborazione con la Harvard University e con il chitarrista dei Genesis, Steve Hackett. La sua carriera si contraddistingue per oltre 850 concerti in vari paesi, dai luoghi storici di Parigi e Londra fino a istituzioni importanti negli Stati Uniti e in Russia.

Innovativa esperienza culturale

La Casa-Museo offre un’esperienza di visita senza tempo, in un contesto che omaggia le antiche Wunderkammer, con una collezione che include dipinti, statue, intarsi e libri. Gli oggetti esposti sono rappresentativi di vari stili e epoche, compresi elementi della cultura gotica, neogotica e fiamminga.

Recensioni e pareri

Le recensioni dei visitatori attestano la qualità dell’esperienza offerta:

  • “Esperienza bellissima e inaspettata, con opere che spaziano dai quadri alle ceramiche…” (M. Morganti)
  • “Una classica Wunderkammer, degna di un Gran Tour esoterico.” (Roberto Leoni)

L’idea di visitare questo museo non solo arricchisce il bagaglio culturale, ma permette anche di riscoprire l’importanza della meraviglia, attraverso l’arte e la bellezza.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Redazione