Una bella storia Italiana: la mostra fotografica alla stazione Ostiense di Roma

Pubblicato 
venerdì, 12/01/2024
Di
Serena De Luca

"Una bella storia italiana", si chiama così la nuova mostra fotografica allestita presso la Sala Presidenziale della Stazione di Roma Ostiense e visitabile fino a mercoledì 31 Gennaio 2024. La mostra ha fatto tappa prima a Milano, riscontrando un grandissimo successo e siamo sicuri che lo stesso avverrà nella capitale.

Di cosa tratta la mostra

La mostra Una bella storia italiana racconta la storia della Fondazione Ferrovie dello Stato nel corso del decennio 2013-2023. Una storia caratterizzata da diverse e speciali iniziative come il recupero di oltre 400 treni storici restaurati oggi in servizio secondo le normative attuali in materia di sicurezza, mille chilometri di ferrovie turistiche ed il progetto Binari senza tempo.

Poi ancora il recupero architettonico e funzionale del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, del Museo di Trieste Campo Marzio e delle officine di Pistoia, La Spezia Migliarina e Milano.

Insomma, una bella storia che vale la pena di essere conosciuta. L'esposizione fotografica è aperta a tutti ad ingresso gratuito tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 19:00. Inoltre, presso il corner shop allestito all'interno della sala si potranno acquistare i gadget della Fondazione FS. Non perdete l'appuntamento!

Contatti e informazioni

Sito ufficiale Fondazione Fs | informazioni: info@fondazionefs.it

Informazioni sull'evento

  • Dove: Stazione Ostiense di Roma
  • Quando: da Giovedì 21 dicembre 2023 a Mercoledì 31 gennaio 2024 , dalle ore 09:00 alle 19:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram